Tecnologia BD-Live anche in Italia

di

Roma, 12 Maggio 2008 - Sony Pictures Home Entertainment è lieta di annunciare il lancio sul mercato italiano del primo titolo Blu-ray Disc™ BD-LIVE con l'uscita di Vantage Point - Prospettive di un delitto, disponibile in tutti i punti vendita d'Italia a partire dall'8 luglio. Siamo onorati di essere i primi a presentare il BD-Live sul mercato italiano - Così afferma Fabrizio Ferrucci, Amministratore Delegato di Sony Pictures Home Entertainment, e prosegue: "Dopo lo straordinario successo ottenuto in America, finalmente anche il pubblico italiano potrà scoprire le innovative potenzialità dell'alta definizione Blu-ray Disc™." E conclude dicendo "Questo rappresenta solo un primo passo verso le tantissime eccezionali opportunità che offre l'alta definizione e che presto saranno disponibili anche in Italia". A seguire ulteriori informazioni su Vantage Point e, soprattutto, sulla tecnologia BD-Live.


Il BD-LIVE è una novità assoluta nel mondo dell'alta definizione e rappresenta un'esperienza cinematografica interattiva senza precedenti. Grazie al BD-LIVE sarà possibile scaricare dal web contenuti speciali e interattivi supplementari, disponibili esclusivamente per l'edizione Blu-ray Disc™.

I contenuti BD-LIVE possono includere scene aggiuntive, trailer e, in un futuro, anche giochi interattivi multiplayer, che consentono agli utenti di sfidarsi in rete, suonerie da inviare a telefoni cellulari e molto altro ancora.

Dopo lo straordinario successo ai botteghini americani, Vantage Point - Prospettive di un delitto è il primo titolo che, grazie al BD-LIVE, sfrutta le funzionalità interattive e i contenuti web del Blu-ray Disc™ e che, oltre agli extra tradizionali, propone eccezionali contenuti BD-LIVE tra cui la modalità GPS, che permette di seguire simultaneamente sullo schermo i punti di vista dei protagonisti, senza interrompere la visione del film.

Vantage Point - Prospettive di un delitto è un thriller originale e inquietante ambientato in Spagna, dove il Presidente degli Stati Uniti sta per subire un attentato. 8 uomini hanno assistito per caso all'accaduto ma, una volta interrogati, le loro versioni non coincidono. Cosa è successo realmente? Quella che emergerà sarà una verità sconvolgente. Il cast è di quelli d'eccezione con William Hurt, Forest Whitaker, Sigourney Weaver, Dennis Quaid e Matthew Fox.

è un thriller originale e inquietante ambientato in Spagna, dove il Presidente degli Stati Uniti sta per subire un attentato. 8 uomini hanno assistito per caso all'accaduto ma, una volta interrogati, le loro versioni non coincidono. Cosa è successo realmente? Quella che emergerà sarà una verità sconvolgente. Il cast è di quelli d'eccezione con William Hurt, Forest Whitaker, Sigourney Weaver, Dennis Quaid e Matthew Fox.

Il lancio di questo titolo sul mercato segue il rilascio del nuovo firmare per PlayStation®3, un aggiornamento del software che fa di PS®3 il primo lettore Blu-ray Disc™ che supporta il BD-LIVE e che permette all'utente di accedere ai nuovi contenuti in rete.