Teaser trailer e nuovi poster di La Furia dei Titani

di

A sole pochi minuti dopo l'uscita del secondo trailer di Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, la Warner a sorpresa ha debuttato online con il teaser di un altro tentpole che uscirà questa primavera: La Furia dei Titani, il seguito di Lo scontro tra titani.

Sulle note di "Sweet Dreams" scorrono le immagini di La Furia dei Titani, il sequel diretto da Jonathan Liebesman.
Gli dei stanno nuovamente perdendo i loro poteri e questa volta Zeus (Liam Neeson) chiede al figlio Perseo (Sam Worthington) di aiutare gli dei nella battaglia contro i Titani, che questa volta sono riusciti a liberarsi dalla loro prigione. Se nel primo film il termine Titano presente nel titolo non si riferiva alle figure mitologiche, questa volta dovremmo incontrare Crono, Atlante, Iperione... Ma non è detto.
Nella liberazione dei Titani c'è probabilmente lo zampino di Ade (Ralph Fiennes) che questa volta rapisce Zeus, nella mitologia i Titani erano stati gettati nel Tartaro, una sezione particolare dell'Ade, da Zeus.
Ma si sa che nel cinema la mitologia poco spesso viene rispettata e qui cominciamo a chiederci se il Ciclope o i Ciclopi che vediamo nel trailer sono diventati dei Titani, visto che in realtà sono i fratelli di quest'ultimi generati da Uranus e Gea (Gaia).
Nel trailer vediamo per la prima volta le creature ideate per questo film. Se nel remake Lo scontro tra titani, il design e gli effetti speciali riguardanti le creature si sono rivelati superati e deludenti, in questo caso non sembra siano stati fatti grossi miglioramenti.
Nel teaser vediamo per la prima volta Rosamund Pike nelle vesti di Andromeda, in questo sequel con un ruolo più attivo. Il luccichio delle armature degli dei sembra sia stato scartato, fortunatamente, in questo film, rendendo così le armature degli dei meno ridicole. Infine se nel film di Leterrier la parte finale del teaser era stata dedicata al Kraken, in questo caso è stata dedicata a quello che potrebbe essere un titano, anche se non è chiaro a quale.
Un decennio dopo l'eroica battaglia di Perseo, il semidio figlio di Zeus, contro il mostruoso Kraken, sta cercando di vivere una vita tranquilla in un villaggio di pescatori come padre single del figlio di dieci anni, Elio. Nel frattempo comincia una battaglia per la supremazia tra gli dei e i Titani. Pericolosamente indeboliti dalla mancanza di devozione degli esseri umani, gli dei stanno perdendo il controllo sui Titani imprigionati e sul loro feroce capo Kronos, padre di Zeus, Ade e Poseidone (Danny Huston). Il triumvirato aveva rovesciato il padre molto tempo prima, lasciando a marcire negi abissi del Tartaro, un dungeon che si trova nelle più profonde caverne dell'oltretomba. Perseo non può ignorare la sua chiamata quando Ade, con Ares (Edgar Ramirez) figlio di Zeus che ha cambiato la sua alleanza, fa un accordo con Kronos per catturare Zeus. La forza dei Titani cresce mentre i poteri di Zeus diminuiscono, e l'inferno viene liberato sulla terra. Con l'aiuto della regina Andromeda, il figlio semidio di Poseidone, Agenore (Toby Kebell) e il dio caduto Efesto (Bill Nighy), Perseo parte per questo viaggio nell'oltretomba per salvare Zeus, rovesciare i Titani e salvare l'umanità.
I nuovi poster li trovate nella gallery del film. La Furia dei Titani uscirà nei cinema italiani il 30 marzo 2012.

Quanto è interessante?
0

La furia dei titani

La furia dei titani
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: Jonathan Liebesman
  • Interpreti: Sam Worthington, Rosamund Pike, Ralph Fiennes, Liam Neeson, Danny Huston
  • Sceneggiatura: Dan Mazeau, David Leslie Johnson
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 30/03/2012

incasso box office: 2.839.198 Euro

Nelle sale USA dal: 30/03/2012

incasso box office: 58.900.000 Euro

Che voto dai a: La furia dei titani

Media Voto Utenti
Voti: 16
6.1
nd