Taylor Kitsch contro un mostro gigantesco nella nuova foto di John Carter

di

Con l'avvicinarsi della data d'uscita nelle sale dell'ultimo film di Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo), John Carter, la Disney comincia a puntare l'attenzione sulla promozione del film fantascientifico che ha come protagonista Taylor Kitsch (Friday Night Lights).

Entertainment Weekly nel suo ultimo numero ha stampato in esclusiva una nuova immagine del film in cui vediamo l'ex soldato confederato, John Carter, trasportato sulla superficie di Marte contro una gigantesca scimmia bianca, una delle più terribili creature che popolano la saga di romanzi ideata da Edgar Rice Burroughs.
Chi conosce la saga e ha letto il primo libro che la compone, 'Sotto le lune di Marte', sa che John incontra queste creature poco dopo il suo arrivo su Marte. Stanton invece ha preferito spostare più avanti nella storia questo confronto per avere una scena con un impatto più forte.
John è stato incatenato ad una roccia dai Tharks, in questo modo non può utilizzare liberamente la sua arma segreta, poter fare grandi salti grazie alla minore forza di gravità del pianeta. In questa situazione difficile, John deve riuscire a scampare alla sua condanna a morte per opera delle grandi scimmie bianche.
Nell'intervista a EW, Stanton ha spiegato che questi esseri, descritti come dei giganteschi gorilla, nel primo libro non hanno alcuna funzione narrativa, a dispetto degli altri libri. Stanton ha così deciso di renderle delle creature mitiche, di cui si sente parlare per la maggior parte del film, ma che non si vedono mai. Per creare il loro look il regista ha fatto affidamento a Michael Kutsche, il creatore dei design di Alice in Wonderland. Kutsche ha così ideato delle creature notturne che fanno affidamento sul loro senso dell'olfatto anziché sulla vista.
John Carter uscirà nei cinema italiani il 9 marzo 2012.

John Carter

John Carter

John Carter
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Andrew Stanton
  • Interpreti: Taylor Kitsch, Lynn Collins, Samantha Morton, Mark Strong, Ciaran Hinds, Dominic West, James Purefoy, Daryl Sabara, Polly Walker, Bryan Cranston
  • Sceneggiatura: Andrew Stanton
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: John Carter

Media Voto Utenti
Voti: 47
7
nd