Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra vince il week-end, X-Men: Apocalisse flop?

di

Come annunciato, Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra è riuscito a raggiungere la vetta dei più visti in USA questo week-end. Questo, comunque, con un dato mediocre come quello di 35.3 milioni di dollari, molti di meno di quelli incassati dal suo predecessore nel 2014 (65.6 milioni).

Nel resto del mondo è a quota 69.3 milioni di dollari e, di certo, dovrà lavorare un bel po' prima di raggiungere il primo episodio, che incassò 500 milioni di dollari a livello mondiale.

Al secondo posto, X-Men: Apocalisse, con un brusco calo del 66%. Sono 22.3 i milioni incassati nel week-end in USA che porta l'incasso in madrepatria a quota 116.5 milioni di dollari. Secondo gli analisti dovrebbe chiudere con 165 milioni, 5% in più di quanto incassò il primo X-Men nel 2000 e meno di Batman v Superman: Dawn of Justice. Ricordiamo che 165 milioni sono i dollari incassati in USA nei soli primi cinque giorni di programmazione da 'Deadpool'... il che lo porterebbe ad essere una sorta di 'flop' in madrepatria!

Nel resto del mondo, il cinecomic Fox incassa 84.4 milioni di dollari, di cui 59 milioni dalla Cina: sono 286 milioni. In totale ha già superato quota 400 milioni di dollari e in molti credono che possa concludere la sua corsa al botteghino con circa 650 milioni: un buon risultato ma parecchio al di sotto delle aspettative dello studio.