Taron Egerton spera che Rocketman possa avere il successo di Bohemian Rhapsody

Taron Egerton spera che Rocketman possa avere il successo di Bohemian Rhapsody
di

Per certi versi è quasi naturale associare Rocketman, il biopic su Elton John che verrà presentato al Festival di Cannes, a Bohemian Rhapsody, film campione d'incassi sul frontman dei Queen, Freddie Mercury. Entrambi sono film biografici su icone della musica pop, ed entrambi con lo zampino di Dexter Fletcher, che subentrò in corsa a Bryan Singer.

In Bohemian Rhapsody, Dexter Fletcher non venne nemmeno accreditato al contrario di Rocketman, un film totalmente nelle sue mani, con protagonista la star di Kingsman, Taron Egerton.
Bohemian Rhapsody ha fatto registrare numeri incredibile al botteghino: 903,175,016 milioni di dollari, a fronte di un budget da circa 50 milioni.
Numeri incredibili e difficilmente replicabili da Rocketman. Ma Taron Egerton è fiducioso:"Sono tranquillo rispetto agli incassi che farà. Ma spero che faccia davvero, davvero bene. Se ottenesse la metà di Bohemian Rhapsody sarebbe fantastico per la mia carriera" ha ammesso l'attore.

L'ambizione di Taron Egerton nell'intervista racconta di un successo, quello di Bohemian Rhapsody, difficile - se non impossibile - da replicare per Rocketman; ma anche un incasso che tocchi la metà di quello che si è portato a casa il film sui Queen significherebbe davvero un passo importante anche per la carriera di Egerton.
La star ventinovenne di Kingsman è conosciuto anche per il ruolo di Robin Hood nell'ultima versione cinematografica con Jamie Foxx e Eve Hewson.
Nel nuovo video di Rocketman diffuso pochi giorni fa si può riscontrare il look di Elton John che vedremo nel film, interpretato proprio da Taron Egerton.
Rocketman debutterà a Cannes nei prossimi giorni, dove verrà presentato fuori concorso.