Tarantino: "C'Era Una Volta a Hollywood sarebbe stato bello anche con un budget inferiore"

Tarantino: 'C'Era Una Volta a Hollywood sarebbe stato bello anche con un budget inferiore'
di

A poche ore dall'inizio della cerimonia dei 92esimi Academy Awards, il regista e sceneggiatore Quentin Tarantino si è fermato con The Wrap per le ultime interviste di rito.

Parlando del suo nuovo film, il candidato all'Oscar C'Era Una Volta a Hollywood, l'autore si è detto convinto che l'opera avrebbe funzionato anche con un budget minore che lo avrebbe costretto ad assemblare un cast diverso e meno famoso e delle scenografie così maestose.

"Dobbiamo farcela fino in fondo. Mettiamo che esista una versione diversa di questo film in cui non abbiamo così tanti soldi e dobbiamo arrangiarci. Dobbiamo utilizzare molta più CGI, dobbiamo costruire meno set oppure costruirli solo attorno ad un edificio risalente a quell'epoca che esiste ancora ai giorni nostri. Ecco, anche quel film sarebbe bello. Ma essere stati in grado di farlo alla vecchia maniera è stato meraviglioso, lo considero un vero e proprio lusso per gli standard della Hollywood di oggi."

Allo stesso tempo, Tarantino è conscio che senza il consistente budget messo a sua disposizione ($90 milioni di dollari) non avrebbe potuto realizzare il film che voleva realizzare davvero, e che forse avrebbe scelto direttamente di non dirigerlo.

"Per fortuna non è dovuto scegliere se farlo o non farlo, perché avevamo un paio di studi diversi che erano interessati e disposti a pagare questo budget. Quindi non lo so. Immagino che probabilmente ci avrei provato, magari sarei riuscito a trovare un modo per metterlo in piedi con le risorse che avevo."

C'Era Una Volta a Hollywood è nominato a 10 premi Oscar, un record di candidature per la carriera di Quentin Tarantino che ha superato quelle di 9 nomination ottenute con Bastardi Senza Gloria.

Seguite con noi la cerimonia degli Oscar 2020 con tutti gli aggiornamenti live che andranno avanti per tutta la notte. Nell'attesa, recuperate il nostro speciale sulle migliori scene di C'Era Una Volta a Hollywood.

FONTE: The Wrap
Quanto è interessante?
4