Tanti auguri Schwarzie! Oggi Arnold Schwarzenegger compie 71 anni.

Tanti auguri  Schwarzie! Oggi Arnold Schwarzenegger compie 71 anni.
di

L'attore nacque il 30 luglio 1947 nel villaggio Thal, che si trova in Austria. I suoi genitori, non erano benestanti e Schwarzie è un vero self-made man!

Nel corso della sua vita ha fatto di tutto per riuscire: fu membro dell'esercito del suo paese in giovane età e guidava carri armati quando prestava servizio nelle forze armate. Un giorno disertò per partecipare al concorso di body building Mister Europa, che si teneva a Stoccarda. Lo vinse!

Infatti il body building era la sua passione da sempre. Quando si congedò dall'esercito si trasferì a Monaco di Baviera a, non avendo abbastanza soldi per permettersi un appartamento, dormiva addirittura sul pavimento della palestra dove si allenava! Comunque la sua audacia e la grande passione per questo sport lo portarono, successivamente, dopo essersi trasferito negli Stati Uniti, a guadagnarsi il successo prima e, nel tempo, la fama globale nel mondo del cinema, a Hollywood!

Arnold Schwarzenegger decise di trasferirsi negli Stati Uniti d'America nel 1968, all'età di 21 anni e si iscrisse al club Gold's Gym di Santa Monica, in California, sotto la direzione di Joe Weider. Per quanto riguarda la sua carriera sportiva Schwarzie vinse il titolo di Mister Olympia per sei volte di fila e poi, nel 1975, annunciò il suo ritiro ufficiale dalle competizioni.

La sua prorompente fisicità (188 centimetri d'altezza per un body builder dalle proporzioni perfette), gli fecero guadagnare i suoi primi ruoli come attore a Hollywood anche se, come sappiamo almeno all'inizio non faceva che interpretare ruoli macchiettistici oppure principalmente focalizzati sulla sua prorompente aitanza. Iniziò con Ercole a New York ma all'inizio il suo accento austriaco era così forte che le parti che gli venivano assegnate erano veramente di minimo rilievo. Successivamente, proprio grazie all'accento, ottenne il ruolo di Conan in Conan il Barbaro, del 1982.

Conan il Distruttore fu il seguito della pellicola e, dopo questo capitolo 2, la carriera cinematografica di Schwarzenegger ebbe il classico salto di qualità, lanciandolo definitivamente nello stardom di Hollywood. La carriera dell'attore arrivò all'apice quando partecipò alle riprese di Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio, del 1991. Negli anni Schwarzie si è cimentato anche in ruoli diversi, in commedie come True Lies o I Gemelli, con Danny DeVito e poi, nel 2003, quando accettò di recitare in Terminator 3 - Le Macchine Ribelli, segnò un vero e proprio record di compenso: 30 milioni di dollari per un singolo film, la cifra più alta mai erogata a un attore fino a quel momento.

Arnold Schwarzenegger è stato anche Governatore della California e in questi ultimi tempi si sta spendendo molto via social perché è un fiero oppositore dell'attuale Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. La sua straordinaria carriera gli ha fruttato un patrimonio che oggi è stimato intorno agli 800 milioni di dollari. Non male per un ragazzo che non aveva nulla, che ne dite?

E allora, tantissimi auguri, Schwarzie!