di

La Roald Dahl Story Company ha messo su un elenco di star di tutto rispetto, da Taika Waititi a Cate Blanchett, da Ryan Reynolds a Lupita Nyong'o, per un evento di beneficenza in favore delle persone colpite dalla pandemia di Covid 19. Si tratta della lettura di una delle favole più note dello scrittore britannico, James e la pesca gigante.

La lettura avverrà in dieci "puntate", che saranno visibili in streaming sul canale YouTube della Roald Dahl Story Company.

Nel video di presentazione Taika Waititi, regista di Jojo Rabbit, illustra il progetto e presenta il cast, composto tra gli altri anche da Chris Hemsworth, Olivia Wilde, Mindy Kaling, Liam Hemsworth, Benedict Cumberbatch, Tessa Thompson, Meryl Steep e Cara Delevingne.

"Essendo io stesso un bambino adulto e avendo letto più volte James e la pesca gigante alle mie figlie, sono entusiasta di poter collaborare con i miei amici, il team Dahl e Partners In Health e raccontare questa storia per aiutare i più bisognosi in questo momento" ha dichiarato Waititi. "Questa originale, fantastica storia parla di resilienza nei bambini, trionfo sulle avversità e del fare i conti con un senso di isolamento che oggi non potrebbe essere più rilevante."

Da James e la pesca gigante è stato tratto nel 1996 un film d'animazione diretto da Henry Selick, e da un po' di tempo si parla anche di una versione live action.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
2