Taika Waititi risponde a Martin Scorsese: "Si chiama Marvel Cinema-tic Universe"

Taika Waititi risponde a Martin Scorsese: 'Si chiama Marvel Cinema-tic Universe'
di

La polemica relativa alle dichiarazioni di Martin Scorsese non accenna a fermarsi, e dopo l'interessante parere di Damon Lindelof sulla faccenda, arriva anche quello di Taika Waititi.

Nel corso di una recente intervista promozionale per il suo nuovo film Jojo Rabbit, il regista di Thor: Ragnarok e del prossimo Thor: Love & Thunder ha usato il suo solito tono irriverente per intromettersi nella discussione.

"Ma certo che quei film sono cinema!" ha affermato, nel video che potete vedere in calce all'articolo. "Li danno nei cinema, vicino alle vostre case. Del resto è Marvel Cinema-tic Universe" conclude l'autore, sfoggiando per gli ultimi secondi del video un'esilarante espressione che vale molto più delle fatidiche mille parole.

Voi cosa ne pensate della faccenda? Ha ragione Scorsese? I film del Marvel Cinematic Universe non sono cinema? Sono cinema? Discutiamone nei commenti.

Vi ricordiamo che la Fase 4 del MCU inizierà a maggio 2020 con Black Widow e proseguirà tra il cinema e Disney+ con Falcon & The Winter Soldier, Gli Eterni, Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, WandaVision, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Loki, What If ...?, Spider-Man 3, Occhio di Falco e Thor: Love & Thunder.

Nella Fase 5 dovremo vedere, oltre a Black Panther 2, anche Nova, Guardiani della Galassia 3, Captain Marvel 2, Moon Knight, Ms. Marvel, Blade, She-Hulk, un probabile Ant-Man 3 e un misterioso film cross-over.