Marvel

Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, chiarisce la "questione Star Wars"

di

Ve lo ricordate? Tempo fa il regista di Thor: Rangarok, Taika Waititi, disse via social che non avrebbe diretto volentieri un film della saga di Star Wars. La cosa scatenò diversi commenti online e adesso lui chiarisce un po' la questione.

Il tweet "incriminato" è stato addirittura definito infame e Waititi ha deciso di parlarne un attimo perché si sa, guai toccare Star Wars! Parlando con Uproxx ecco cosa ha detto il regista sulla spinosa questione:

"Perché sarebbe infame (il tweet)? Ho solo specificato che avrei avuto paura di essere licenziato! Ragazzi, guardate, non sono un idiota. Chi direbbe seriamente no a un film di Star Wars? Probabilmente non ho spiegato il concetto molto seriamente, è che alla luce di quello che sta succedendo da un paio di mesi a questa parte forse ero un po' nervoso."

Waititi si riferisce naturalmente a quanto accaduto a Phil Lord e Christopher Miller, licenziati dal progetto Solo: A Star Wars Story, e rimpiazzati in corso d'opera da Ron Howard. Oltretutto ha tenuto a specificare che, per esempio, non tutti gli studios si comportano come la Marvel, che regala ampio spazio creativo ai registi; per franchise come Star Wars ci si deve attenere a una visione generale già impostata, non si può cambiare drasticamente tono al progetto e forse questo lo ha un po' spaventato quando gli è stata posta la domanda, e l'ha spinto a rispondere come sappiamo:

"Io vedo entrambi i lati della medaglia. E' una proprietà la cui storia è forte - è un franchise riconoscibile, ogni film mantiene lo stesso tono, si sa cosa si sta guardando quando si parla di (Star Wars). E dunque io penso, mettendomi un attimo dalla parte del punto di vista che hanno gli studios, che si debba mantenere una visione specifica del prodotto. Con Thor e la Marvel invece, ho sentito da subito che potevo muovermi in qualsiasi direzione volessi."

Thor: Ragnarok vede nel cast Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Cate Blanchett, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Idris Elba, Karl Urban, Anthony Hopkins e Jeff Goldblum.

Il film è attualmente disponibile per la visione nelle sale cinematografiche italiane.

Quanto è interessante?
7

Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Taika Waititi
  • Interpreti: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Mark Ruffalo, Idris Elba, Cate Blanchett, Karl Urban, Tessa Thompson, Jeff Goldblum, Sam Neill, Anthony Hopkins
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/10/2017

incasso box office: 8.636.814 Euro

Nelle sale USA dal: 03/11/2017

incasso box office: 306.375.120 Euro

Che voto dai a: Thor: Ragnarok

Media Voto Utenti
Voti: 70
7.1
nd