Taika Waititi conferma che non dirigerà Guardiani della Galassia vol. 3

Taika Waititi conferma che non dirigerà Guardiani della Galassia vol. 3
di

Thor: Ragnarok di Taika Waititi è uno dei film più divisivi prodotti dai Marvel Studios. Ma, nonostante alcune critiche ricevute da parte dei fan più accaniti, il film è riuscito ad essere un grosso successo di pubblico.

E' chiaro, dunque, che i Marvel Studios, dal loro punto di vista, ritengono Taika Waititi un regista che, potenzialmente, potrebbe sfornare altri successi; Waititi, dal suo punto di vista, si è definito entusiasta della sua collaborazione con la Casa delle Idee ed ha espresso il desiderio di poter dirigere un altro film per loro.

Se uniamo le due cose, è saltata fuori una delle speculazioni più divisive sul web degli ultimi tempi: che Taika Waititi possa sostituire James Gunn alla regia di Guardiani della Galassia vol.3? Infondo, Waititi e Gunn hanno uno stile simile...

Però, intervistato da Variety, Waititi ha smentito categoricamente quest'opzione (rassicurando, cosi, i fan/detrattori): "Per me, quelli sono i film di James Gunn. Prendere un franchise del genere che porta una firma del genere... è come entrare in casa di un altro e dire 'hey, sono il vostro nuovo papà ed ora è cosi che si fanno i sandwich'. Sarebbe imbarazzante...".

Quel che è sicuro è che, nonostante il posticipo, il film si farà e un nuovo regista, prima o poi, verrà scelto dalla Marvel...