E.T., Drew Barrymore credeva fosse tutto vero e "Spielberg me lo lasciò credere"

E.T., Drew Barrymore credeva fosse tutto vero e 'Spielberg me lo lasciò credere'
di

Quest'anno si celebrano i 40 anni dell'uscita al cinema di E.T. - L'Extra-Terrestre, film cult di Steven Spielberg nonché campione d'incassi al box-office dell'epoca. Il successo della pellicola fu straordinario, così dopo le dichiarazioni di Henry Thomas, anche Drew Barrymore ha ricordato l'atmosfera sul set, più un divertente e curioso aneddoto.

In un episodio speciale del Drew Barrymore Show che andrà in onda oggi, l'attrice si è riunita al cast di E.T. Includendo in trasmissione anche Thomas, Robert McNaughton e Dee Wallace, la Barrymore ha parlato delle loro esperienze nel corso delle riprese dell'ormai iconico film.

Durante lo speciale, ha poi rivelato che le sue reazioni spaventate nei confronti del pupazzo alieno animato non furono solo il frutto del suo talento recitativo. In una clip pubblicata dall'account Twitter ufficiale del Drew Barrymore Show, la Barrymore ha infatti dichiarato: "Credevo che E.T. fosse reale... Lo amavo davvero, in modo profondo". I suoi colleghi del cast hanno confermato questa affermazione, con Thomas che ha aggiunto:

"La prima cosa che ricordo è che eravamo sul set e faceva piuttosto freddo, e tu hai chiesto alla guardarobiera se potevi avere una sciarpa per il collo di E.T. perché pensavi avrebbe avuto freddo, così gli hai avvolto la sciarpa intorno al collo".

E.T. l'extra-terrestre rimane uno dei ruoli più iconici nella filmografia della Barrymore. Successivamente ha raggiunto lo stesso livello di popolarità dopo il suo lavoro nei film del franchise di Charlie's Angels e dopo aver consolidato la sua partnership sullo schermo con Adam Sandler in film come Prima o poi me lo sposo, 50 volte il primo bacio e Insieme per forza.

Nonostante ciò, il suo ruolo nella celebre avventura fantascientifica per famiglie di Spielberg rimane uno dei più indimenticabili. È interessante notare che anche Dee Wallace ha affermato che lei e diversi attori del cast avevano sorpreso la giovane Barrymore a interagire con il pupazzo tra una ripresa e l'altra.

Di seguito potete trovare l'estratto della puntata speciale dedicata a E.T. Recentemente, Henry Thomas ha escluso la possibilità che venga realizzato un sequel di E.T.

E.T. - L'extra-terrestre

E.T. - L'extra-terrestre
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: Steven Spielberg
  • Interpreti: Dee Wallace, Henry Thomas, Peter Coyote, Robert MacNaughton, Drew Barrymore
  • Sceneggiatura: Steven Spielberg
  • +

Che voto dai a: E.T. - L'extra-terrestre

Media Voto Utenti
Voti: 21
8.1
nd