Sympathy For Lady Vengeance: Charlize Theron protagonista del remake

di

L'attrice sudafricana Charlize Theron (The Yards, Prometheus, Biancaneve e il cacciatore) reciterà da protagonista nel remake di Sympathy for Lady Vengeance, pellicola del 2005 diretta da Park Chan-wook, conosciuta al pubblico italiano anche come Lady Vendetta e capitolo conclusivo della Trilogia del maestro sudcoreano che include Mr. Vendetta (2002) e Old Boy (2003).

Nell'originale, Lee Geum-Ja all'età di 19 anni finisce arrestata per il rapimento e l'omicidio di un bambino, tradita e incastrata dal suo complice Mr. Baek. Mentre è in prigione, prepara con cura la sua vendetta, conquistando nel frattempo i cuori delle compagne di cella con la sua bontà e guadagnandosi il soprannome di dolce Geum-Ja. Dopo 13 anni di carcere uscirà in cerca di rivalsa.
Il premio Oscar William Monahan (The Departed - Il bene e il male, Le crociate) si occuperà di sceneggiare il progetto, finanziato da Megan Ellison e Annapurna Pictures, al momento ancora privo di un regista. Nel 2004 Charlize Theron, per la sua interpretazione di Aileen in Monster, vinse l'ambita statuetta come migliore attrice.