Sylvester Stallone ha approvato un film basato sulla data di uscita di Rocky III

Sylvester Stallone ha approvato un film basato sulla data di uscita di Rocky III
INFORMAZIONI FILM
di

Con il quinto e ultimo capitolo de La notte del giudizio arrivato finalmente nelle sale, il creatore e regista della casa James DeMonaco è pronto a voltare pagina con un progetto molto particolare, che ha già ricevuto la speciale approvazione di Sylvester Stallone.

Intitolato This Is The Night, il suo prossimo film è descritto come una storia coming-of-age ambientata a Staten Island nel 28 maggio 1982, giorno di uscita di Rocky III negli Stati Uniti. Il progetto è una vera e propria lettera d'amore nei confronti di Sly, tanto che il filmmaker si è presentato a casa della star per mostrarglielo in anteprima e rendere omaggio al suo idolo.

"Se vi piace Rocky, vi piacerà anche il mio film", ha dichiarato DeMonaco (via Yahoo!). "Ne sono davvero orgoglioso, è un completo allontanamento dai film de La notte del giudizio. È il mio inno all'esperienza cinematografica, alla sacralità di andare al cinema e al modo in cui può commuovere le persone."

Durante il loro incontro, Stallone ha ricambiato il favore mostrando a DeMonaco alcune scene dietro le quinte di Rocky Vs. Drago - The Ultimate Director's Cut, nuova versione del quarto capitolo in arrivo a novembre che il regista de La notte del giudizio ovviamente "non vede l'ora" di poter assaporare.