Swan Lake: Felicity Jones sarà interprete di un film sul balletto

INFORMAZIONI FILM
di

Felicity Jones, la star di Rogue One: a Star Wars Story sarà parte di un film sul balletto, ancora senza titolo, basato sul classico della danza Swan Lake.

La notizia l'ha diffusa Variety e lo script è di Kristina Lauren Anderson. Luca Guadagnino sarà alla regia e il film non si focalizzerà sulla danza, bensì sulla storia del balletto. La Mandeville Films produrrà la pellicola.

Swan Lake (Il Lago dei Cigni), fu scritto da Pyotr Ilyich Tchaikovsky tra il1875 e il 1876. Il balletto ha debuttato nel 1877 al Bolshoi di Mosca ed è cinematograficamente salito alla ribalta nel 2010, col film Black Swan (Il Cigno Nero), con Natalie Portman e Mila Kunis. E' la storia di Odette, una giovane donna trasformata in un cigno da un malvagio stregone. L'incantesimo può essere spezzato solamente se qualcuno che non ha mai amato prima, oserà amare Odette per sempre. Il Principe Sigfrido la vede e si offre di uccidere lo stregone, ma lui non può morire perché altrimenti l'incantesimo non potrà mai essere spezzato. La figlia dello stregone, Odile (interpretata dalla stessa ballerina) è portata al castello e Sigfrido la chiede in sposa, pensando che sia Odette. Le cose non finiscono bene per la coppia, come vi ricorderete dalla scena finale del Lago dei Cigni, il Cigno Nero.

Vi sembra un progetto interessante? Ditecelo nei commenti!