Svelato un cameo inaspettato in Star Wars: Il Risveglio della Forza

di

Tra le vari apparizioni speciali o nascoste in Star Wars: Il Risveglio della Forza ce n'è una davvero inaspettata, che sta destando un curioso dibattito in rete sui possibili e potenziali sviluppi futuri della vicenda. ATTENZIONE: Contiene spoiler sulla trama.

Se non avete visto il film, non proseguite nella lettura. Se invece lo avete già visto, potreste trovare uno spunto interessante. Originariamente, nel film di Abrams era prevista una battuta fuori campo di James Arnold Taylor, che doppia la voce di Obi-Wan Kenobi nella serie animata The Clone Wars. Tuttavia, quando sentiamo una voce esclamare “Rey!” dopo che la protagonista tocca la spada di Luke, la voce è quella di Ewan McGregor. Proprio così, il giovane Obi-Wan della trilogia prequel. A confermare la propria sostituzione con McGregor è proprio James Arnold Taylor su twitter. La cosa sta chiaramente scatenando un dibattito in rete, ma a chi sta avanzando possibili parentele lo stesso Taylor fa notare come nella sequenza si possa udire anche la voce di Yoda, e che dunque la sua battuta non indichi, almeno non necessariamente, un qualche genere di legame di sangue con la protagonista. La forza si risveglia in maniera a volte misteriosa, non ci resta che attendere l'evoluzione della vicenda. In calce alla notizia potete vedere il tweet di James Arnold Taylor.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd