Svelato il ruolo di Zendaya in Spider-Man: Homecoming, sarà Mary Jane Watson?

di

Le speculazioni sul nuovo reboot dell'Uomo Ragno previsto per l'estate del prossimo anno, Spider-Man: Homecoming, continuano senza sosta: questa volta sembra sia stato rivelato (anche se non in via ufficiale) il ruolo nel cast occupato dalla attrice, cantante e modella Zendaya, ed è qualcosa che farà discutere.

Secondo TheWrap, che cita fonti anonime (e, dunque, lo ricordiamo, la notizia non è stata ancora ufficializzata dai Marvel Studios), la diciannovenne star americana avrebbe un ruolo preminente nella pellicola, un ruolo che, quando è stato annunciato il suo ingresso nel cast a marzo, nessuno si aspettava: si tratterebbe, infatti, di Mary Jane Watson, fondamentale interesse amoroso di Peter Parker nei fumetti. La notizia desta scalpore, naturalmente, perché tradizionalmente “MJ” è sempre stata caratterizzata, in tutti i media e in tutte le versioni, dalla carnagione bianca e dai capelli rossi, e scegliere, dunque, una interprete di chiare origini afro-americane è una novità assoluta. Non si tratta certo della prima volta che accade qualcosa del genere: spesso i fan hanno criticato scelte simili, vedasi l'Antico di Tilda Swinton in Doctor Strange, che perde la connotazione asiatica, o l'Heimdall interpretato da Idris Elba in Thor, una divinità nordica che dalla pelle nera nella versione di Kenneth Branagh. Critiche che vanno al di là della bravura degli interpreti e si limitano all'aspetto estetico, dunque. In questo caso, però, non stiamo parlando di un personaggio secondario, ma del possibile interesse amoroso del protagonista, e quindi si tratta di una scelta di peso, simile se vogliamo a quella operata da FOX con Jessica Alba per Sue Storm, qualche anno fa, per I Fantastici 4 di Tim Story. Anche se, vale la pena ricordarlo, Zendaya, come personaggio “pubblico”, ha molto in comune con Mary Jane, al di là dell'aspetto fisico, essendo stata, tra le altre cose, star di Disney Channel e modella. E questo a differenza delle due precedenti incarnazioni cinematografiche, Kirsten Dunst nella trilogia di Sam Raimi e Shailene Woodley in The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro (le scene di quest'ultima, lo ricordiamo, sono state tagliate via dal montaggio finale della pellicola).

FONTE: The Wrap
Quanto è interessante?
0

Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Jon Watts
  • Interpreti: Tom Holland, Marisa Tomei, Robert Downey Jr, Michael Keaton, Zendaya, Tony Revolori, Jacob Batalon, Laura Harrier
  • Sceneggiatura: Jonathan M. Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford, Chris McKenna, Erik Sommers
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/07/2017

incasso box office: 2.653.434 Euro

Nelle sale USA dal: 07/07/2017

incasso box office: 117.027.503 Euro

Che voto dai a: Spider-Man: Homecoming

Media Voto Utenti
Voti: 119
7.8
nd