Svelato il cast di Resident Evil: The Final Chapter

di

Sono iniziate in Sud Africa le riprese di Resident Evil: The Final Chapter, con un ricco cast tra nuove leve e vecchie glorie.

Il sesto capitolo sarà l’ultimo del franchise ispirato al popolare survival della Capcom, che ad oggi ha generato al cinema incassi complessivi per oltre 1 miliardo di dollari. Alla regia troviamo nuovamente Paul W.S. Anderson, mentre Milla Jovovich torna nel ruolo di Alice.

Nel resto del cast spiccano Ali Larter (Resident Evil: Afterlife) nel ruolo di Claire Redfield, Ian Glen (Resident Evil: Extinction, Game of Thrones) nel ruolo del dottor Alexander Isaacs, Shawn Roberts (Afterlife) nei panni di Albert Wesker, l’australiana Ruby Rose (Orange is the new Black) nella parte di Abigail, Eoin Macken come Doc, William Levy nel ruolo di Christian, Fraser James nel ruolo di Michael e la modella e personaggio televisivo giapponese Rola nella parte di Cobalt.

La vicenda riprende subito dopo gli eventi narrati in Resident Evil: Retribution. L’umanità è in ginocchio dopo il tradimento di Alice a Washington D.C. da parte di Wesker. Come unica sopravvissuta del gruppo, Alice deve tornare dove tutto ha avuto inizio, Racoon City, dove la Umbrella Corporation sta radunando le sue forze per sferrare un colpo fatale contro l’ultimo manipolo di sopravvissuti all’apocalisse. In una corsa contro il tempo, Alice dovrà riunirsi a vecchi amici, trovare nuovi improbabili alleati e scontrarsi con orde di non morti e mostri mutanti sempre più letali. Tra la perdita delle sue capacità sovrumane e l’imminente attacco della Umbrella, Alice affronterà la sua battaglia più dura, sullo sfondo di un’umanità sull’orlo dell’oblio.

Resident Evil: The Final Chapter è prodotto da Jeremy Bolt, Paul W.S. Anderson, Robert Kulzer e Samuel Hadida. Sarà distribuito negli Stati Uniti il 27 gennaio 2017 da Screen Gems, e nel resto del mondo da Sony Pictures, Constantin Film (in Germania) e Metropolitan (in Francia).