Svelato il cammeo di JD Dillard, prossimo regista Star Wars, nell'Episodio IX

Svelato il cammeo di JD Dillard, prossimo regista Star Wars, nell'Episodio IX
di

Quasi quanto l'inaspettato ritorno dell'Imperatore Palpatine, poche ore fa è stato annunciato un nuovo film di Star Wars che, stando ai primi aggiornamenti, sarà diretto da JD Dillard: adesso scopriamo che ha già collaborato col franchise lucasiano in Star Wars: L'ascesa di Skywalwer grazie ad uno speciale cammeo.

Se state facendo mente locale, cercando di ricordare il suo volto tra i numerosi apparsi nelle quasi due ore di pellicola, la cosa potrebbe rivelarsi più difficile del previsto, poiché Dillard è stato tutto il tempo col viso coperto dall'armatura dello Stormtrooper FN-1226.

Questa non è la prima collaborazione con i precedenti registi della saga spaziale: durante i suoi primi tempi ad Hollywood, quando iniziava ad affacciarsi ai primi progetti, lavorava come receptionist nella casa di produzione Bad Robots di J.J. Abrams. Nonostante nessuno dei piani di Dillard andò in porto, ebbe l'opportunità di lavorare a stretto contato col regista:

"Quest'anno passato sul set a vedere all'opera uno dei miei registi preferiti su quella che è forse la mia saga preferita è stata la miccia che mi ha fatto desiderare di andare oltre la semplice scrittura e di avvicinarmi alla regia", ha dichiarato qualche anno fa, " Il mio primo film, in un certo senso, è stato ampiamente ispirato da Il risveglio della Forza, che per me fu un film davvero speciale e anche un po' bizzarro. Ho cercato d'imparare tutto il possibile anche dalle più piccole tecniche di regia, ma anche su come relazionarmi agli altri e alla troupe, come parlare alle persone e agli attori, non solo la parte tecnica della regia."

Non è ancora chiaro come e quando, sia nella timeline della saga che negli slot cinematografici, andrà ad inserirsi il progetto di Dillard, quel che è certo è che la pellicola che dirigerà sarà un capitolo a sé stante rispetto a quello su cui stanno lavorando Kevin Feige e Rian Johnson.

Con l'arrivo di Dillard, le sedie di regia alla Lucasfilm sembrerebbero essere in esaurimento, ma soprattutto dopo che anche Taika Waititi si è detto interessato ad una partecipazione al franchise.

Seguiteci per altri aggiornamenti e, aspettando l'arrivo di Disney+ in Italia, vi ricordiamo che potrete trovarvi l'intero catalogo di Star Wars tra film e serie TV.