Svelati nuovi dettagli dall'imminente Glass di M.Night Shyamalan

Svelati nuovi dettagli dall'imminente Glass di M.Night Shyamalan
di

Non manca poi molto all'arrivo nelle sale cinematografiche di Glass, nuova opera dal regista M. Night Shyamalan, ed ora abbiamo qualche dettaglio in più da svelarvi.

Erik Davis di Fandango ha svelato qualche piccolissimo nuovo dettaglio da Glass in attesa di vederlo nei cinema di tutto il mondo. Ecco i dettagli:

  • Glass è ambientato qualche settimana dopo Split
  • James McAvoy interpreterà ben 20 personalità del suo personaggio
  • Scene mai viste da Unbreakable - Il predestinato saranno all'interno del nuovo film

Nel film scritto e diretto sempre dal visionario e controverso regista M.Night Shyamalan tornerà il trio di protagonisti composto da Bruce Willis nei panni David Dunn, Samuel L. Jackson in quello Elijah Price alias Mr. Glass e James McAvoy nel ruolo di Kevin Wendell Crumb ovvero L'Orda. Sarah Paulson sarà invece una psichiatra specializzata in persone che credono di essere dei supereroi e tenterà di aiutarli. Glass vedrà nel cast anche Anya Taylor-Joy (Casey Cooke), Spencer Treat Clark (Joseph Dunn, figlio di David), Luke Kirby e Charlayne Woodard (madre di Elijah Price).

Tutto ha avuto inizio con Unbreakable, dove si assisteva alla presa di coscienza dei poteri di David Dunn, super forte e inscalfibile, e alla follia di Elijah Price, grande appassionato e ricco collezionista di fumetti nato con una deformazione che rende ogni suo osso fragile come il vetro, per questo rinominato Mr. Glass (che dà poi il titolo al film). A molti anni di distanza arriva Split incentrato sulla nascita un villain, l'Orda, nei cui panni si cela Kevin Wendell Crumb, affetto da un grave disturbo dissociativo dell'identità (ha ben 23 personalità differenti). Si scopre infatti solo nel film che il mondo di Crumb è lo stesso di Dunn, anticipando quindi uno scontro tra buoni e cattivi in un terzo e conclusivo capitolo, che è appunto Glass.