Svelati co-protagonista e sinossi del misterioso nuovo film con Jennifer Lawrence

Svelati co-protagonista e sinossi del misterioso nuovo film con Jennifer Lawrence
di

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato l'avvio della produzione di un misterioso nuovo film con protagonista Jennifer Lawrence, che sarà prodotto dall'acclamata casa di produzione A24 e diretto dalla regista esordiente Lila Neugebauer.

Collider ora riporta che il film sarà scritto dalla sceneggiatrice Elizabeth Sanders, anche lei all'esordio, e vedrà la Lawrence interpretare una soldatessa statunitense di stanza in Afghanistan che, a causa di un trauma cranico, viene rispedita a casa. Il film sarà prodotto dal vincitore del premio Oscar Scott Rudin e da Eli Bush, in collaborazione con la Lawrence e Justine Polsky. Le riprese dovrebbero iniziare a giugno a New Orleans.

Sempre Collider ha appreso anche che la star di Atlanta e Widows Brian Tyree Henry in queste ore è in trattative per il ruolo del co-protagonista. Secondo il report, l'attore è la prima scelta della produzione per la parte, che dovrebbe essere o quella del comandante militare del personaggio della Lawrence nelle scene in Afghanistan, o quella del suo terapeuta negli Stati Uniti. Tutto dipenderà da quante scene prevederà la sceneggiatura in Medio Oriente.

La Lawrence è interessata ad interpretare un personaggio simile ormai da qualche anno: tempo fa fu accostata al ruolo dalla reporter/fotografa Lynsey Addario, che per i suoi reportage ha rischiato la vita entrando nelle più pericolose zone di guerra del mondo. Quello prodotto dalla A24 sarà il suo primo film dopo periodo sabbatico auto-imposto che è durato all'incirca un anno e mezzo.

La rivedremo al cinema a giugno in X-Men: Dark Phoenix, ultimo capitolo del franchise: se volete, potete recuperare il trailer finale con gli X-Men nello spazio, pubblicato nelle scorse ore.