Svelati alcuni easter egg dal cinecomic della DC Comics, Justice League!

di

Il film sulla Justice League ha superato quota 400 milioni di dollari in tutto il mondo, seppur arrancando e a fatica, e nonostante sia stata una sorta di piccola delusione al box-office statunitense per la Warner Bros. Pictures.

ATTENZIONE! SPOILER!

La pellicola è piena zeppa di riferimenti ed easter egg dai precedenti episodi e dai fumetti originali della DC Comics. Oggi ci dedicheremo ai 'secondi'. Infatti alcuni fan sembra abbiano identificato la Lanterna Verde che appare, seppur brevemente, nel film di Zack Snyder (in attesa, sempre, di Green Lantern Corps.). A quanto pare la Lanterna Verde nel cinecomic potrebbe essere Yalan Gur, ed i fan hanno anche rilasciato alcune immagini montate accanto al fumetto originale per dimostrare la veridicità della loro scoperta. La Warner Bros., nel frattempo, ha smentito che la Lanterna del film sia proveniente dal fumetto, ma i fatti parlano di altro.

E sempre dal comic-book originale, invece, proviene il secondo easter egg (e non stiamo parlando di Desaad, il villain scartato dal copione originale). Quando viene mostrata la creazione di Cyborg (Ray Fisher) tra i nomi di impiegati dei S.T.A.R. Labs appare anche quello di Ryan Choi, che nei fumetti originali era il quarto personaggio a vestire i panni di Atom.

La pellicola di Snyder, firmata anche da Joss Whedon, è attualmente nelle sale cinematografiche italiane.

Svelati alcuni easter egg dal cinecomic della DC Comics, Justice League!