Svelata la durata di Star Wars: Il Risveglio della Forza

di

Svelata la durata finale di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il film di J.J. Abrams sarà leggermente più lungo di quanto previsto inizialmente ed uscirà nelle sale americane con un rating PG-13.

Star Wars: Il Risveglio della Forza durerà leggermente più del previsto. Il minutaggio finale del film sarà infatti di 136 minuti, un minuto in più rispetto a quanto previsto dalle indiscrezioni degli insiders. Una durata che porrà il settimo episodio nella media rispetto agli altri capitoli della saga. Star Wars del 1977 durava 121 minuti (che salirono poi a 125 nell’edizione restaurata); L’Impero Colpisce Ancora ne durava 124 (poi saliti a 127); Il Ritorno dello Jedi 134 (poi saliti a 135). Nella trilogia prequel, La Minaccia Fantasma durava 136 minuti, L’Attacco dei Cloni 142 e La Vendetta dei Sith 140. Star Wars: Il Risveglio della Forza uscirà in Italia il 16 dicembre, due giorni prima dell’uscita nelle sale Usa, per le quali è stato rilasciato un rating PG-13, lo stesso de La Vendetta dei Sith.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd