Suspiria in digital HD e blu-ray in quasi-contemporanea con l'uscita nei cinema italiani

Suspiria in digital HD e blu-ray in quasi-contemporanea con l'uscita nei cinema italiani
di

Nonostante il nuovo Suspiria di Luca Guadagnino non sia ancora arrivato nelle sale cinematografiche italiane, oltreoceano già si parla di edizione home-video.

E' stato comunicato che il film, rivisitazione di Suspiria di Dario Argento, uscirà in digital HD dal 15 gennaio 2019, mentre in blu-ray e dvd arriverà nei negozi dal 29 gennaio 2019. In pratica, il film sarà disponibile per il mercato home-video quando in Italia sarà ancora in programmazione nelle sale.

A quanto pare, il rilascio così precoce dell'edizione home video del film è dovuta alla scarsa distribuzione nel mercato statunitense: il film di Guadagnino negli USA è stato proiettato da pochissime sale, nonostante la richiesta del pubblico fosse altissima, quindi per sopperire a questa mancanza e accontentare gli spettatori si è deciso di anticipare l'uscita sia dell'edizione digitale che di quella fisica.

E' stato anche comunicato che la versione blu-ray includerà le seguenti funzionalità speciali:

  • "The Making of Suspiria"
  • "The Secret Language of Dance"
  • "The Transformations of Suspiria"

Fin dalla sua anteprima mondiale tenutasi nel corso dell'ultima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, il remake di Suspiria è stato accolto molto positivamente dalla critica, che ha lodato i modi inventivi con i quali Guadagnino ha saputo reinventare l'originale horror del 1977. In una recente intervista, il regista ha dichiarato che il suo obiettivo era quello di offrire allo spettatore un'esperienza indimenticabile.

"Spero che il film si presenti come un'esperienza inarrestabile che sia capace di infilartisi completamente nella pelle fino alla spina dorsale", ha detto Guadagnino a The Hollywood Reporter. "Voglio che il film sia ricordato come l'esperienza più inquietante che si possa provare in una sala cinematografica. Parla del ritrovarsi sommersi in un mondo di turbolenze e oscurità privo di compromessi."

Come vi abbiamo precedentemente riportato, Guadagnino è intenzionato a realizzare un sequel e addirittura un prequel ambientato nel XIII secolo, nel periodo della caccia alle streghe.

Suspiria in digital HD e blu-ray in quasi-contemporanea con l'uscita nei cinema italiani