Suspiria, Dakota Johnson stava per lasciare il film pochi giorni prima delle riprese

Suspiria, Dakota Johnson stava per lasciare il film pochi giorni prima delle riprese
di

Presentato lo scorso settembre a Venezia e accolto dalla critica e dal pubblico in modo molto divisivo, il Suspiria di Luca Guadagnino è pronto a uscire nelle sale italiane tre circa un mese, ma nel frattempo la protagonista Dakota Johnson ha rivelato alcune curiosità sulla sua partecipazione al film.

Aprendosi infatti con Variety, la Johnson - che ricordiamo veste gli stessi panni che furono di Jessica Harper nel 1997 - ha dichiarato che poco prima delle riprese i dubbi sulla sua partecipazione al film stavano per avere il sopravvento, nonostante un'iniziale emozione nel poter essere parte di qualcosa di così cinematograficamente importante. L'attrice ha infatti dichiarato:

"Ricordo che Guadagnino mi chiese se avessi visto Suspiria e io risposi che no, non lo avevo visto ma volevo comunque girare Suspiria con lui e Tilda Swinton. Poi ho guardato il film originale e mi ha catturata. Successivamente, più o meno un anno prima dell'inizio delle riprese, ho iniziato ad allenarmi con istruttori di balletto e altri personal trainer per modificare la mia forma fisica, così da arrivare preparata alle riprese. Nonostante questo, un mese prima, dopo tante prove e allenamenti costanti ogni quasi ogni giorno per otto ore al giorno, ho avuto questa cazzo di tremenda caduta emotiva quattro giorni prima delle riprese".

Ha poi continuato: "Ero in lacrime nell'ufficio di Luca e ripetevo di essere un'imbrogliona, di non essere capace a girare quella parte. È stato davvero tremendo, ma ora ci ridiamo sopra."

Suspiria uscirà nelle sale italiane il prossimo 1° gennaio 2019.