Suspiria, Chloe Grace Moretz sul remake: "Un moderno film horror alla Stanley Kubrick!"

Suspiria, Chloe Grace Moretz sul remake: 'Un moderno film horror alla Stanley Kubrick!'
di

Come se il tanto agognato teaser trailer del remake di Suspiria firmato Luca Guadagnino non avesse creato abbastanza hype, adesso è intervenuto ai microfoni di Indiewire anche la talentuosa Chloe Grace Mortez a elogiare l'eleganza stilistica e l'atmosfera del film, paragonandolo a "un horror moderno alla Stanley Kubrick".

Mentre ha cercato di evitare di fornire dettagli importanti sulla visione di Guadagnino del capolavoro di genere di Dario Argento, la Mortez ha invece parlato dell'atmosfera inquietante e malata di Suspiria, dichiarando: "So che quanto sto per dire è una dichiarazioni molto forte, ma credo che questo film sia la cosa più vicina a un moderno film horror di Stanely Kubrick. Il mondo nel quale è ambientato è vicinissimo a quello di Shining, dove sei completamente circondato dalla visione del regista e sei intrappolato al suo interno, e non c'è niente di simile al mondo".

Parlando direttamente di Guadagnino, poi, l'attrice ha solo buone parole: "Il suo processo di regia è diverso da qualsiasi altro io abbia mai preso parte. È di Luca, suo, personale. Luca è Luca ed è impossibile scambiarlo per qualcos'altro. Ti può lasciar fare le cose più folli su schermo senza neanche battere un occhio. Anzi, ti dirà di spingerti anche oltre".

Dopo lo strabiliante successo del meraviglioso Chiamami col tuo nome, infatti, il nuovo progetto dell'autore è adesso sicuramente tra i più attesi e chiacchierati dell'anno. La storia del film ruota proprio attorno a Susie, una giovane americana che nel 1977 si trasferisce nella prestigiosa Markos Tanz Company di Berlino. Quando Susie arriva a destinazione, uno dei membri della compagnia, Patricia, scompare nel nulla. Susie nel frattempo compie enormi progressi sotto la guida di Madame Blanc, direttrice artistica della compagnia e fa amicizia con Sara, un'altra ballerina, con la quale condivide i sospetti che Madame Blanc e la compagnia nascondano un oscuro segreto.

Scritto da David Kajganich, Suspiria vedrà nel cast anche Dakota Johnson, Tilda Swinton e Mia Goth, per un'uscita prevista nelle sale americane il prossimo 2 novembre 2018.