Superman The Man of Steel: parla Zack Snyder. Zod sarà il villain?

di

Questa notte, vi abbiamo comunicato in tempo reale le notizie che arrivavano dagli States sulla regia, affidata a Zack Snyder, di Superman The Man of Steel, il reboot di Superman prodotto da Christopher Nolan ed Emma Thomas e sceneggiato da David Goyer. Son passate solo poche ore che già arrivano i primi aggiornamenti, tanto sul villain del film quanto sul feeling di Zack Snyder riguardo questa nuova avventura registica. Seguiteci per scoprirne di più.

L'Hollywood Reporter afferma che lo script realizzato da Goyer avrebbe una connessione diretta con l'universo creato da Richard Donner con i suoi due film su Superman (il che sarebbe un'analogia piuttosto forte con Superman returns di Bryan Singer che, cronologicamente, era ambientato dopo Superman 2). Tuttavia, più che a livello di storyline, la sceneggiatura dell'autore de Il Cavaliere Oscuro si collegherebbe agli storici film di Donner per mezzo della presenza del Generale Zod, uno degli storici villain dell'universo dell'Uomo di Krypton adoperato anche da Mario Puzo per gli script di Superman 1 e 2 (al tempo venne interpretato da Terence Stamp).
Snyder intervistato da EW ha invece parlato dell'approccio da intraprendere per rendere il personaggio appetibile da tutti quelli che ormai lo vedono come un entità poco credibile e datata: "Ho seguito Superman per anni. Non posso affermare di essere un devoto al 100%, ma l'ho monitorato costantemente nella sua evoluzione all'interno della cultura pop, che negli ultimi dieci anni l'ha costantemente premiato. E' il momento giusto per fare qualcosa. [Chris Nolan ed Emma Thomas] sono super intelligenti e super preparati sul personaggio. Mi viene da pensare alla situazione in cui si trovava Batman quando Nolan l'ha preso tra le sue mani rilanciandolo e penso che con Superman le carte in tavola siano più o meno le stesse, se dobbiamo analizzare il tutto dall'ottica di come il personaggio è percepito dalla cultura circostante. Superman è qui. Ed è pronto. Non penso di poter essere più criptico di così!"

Superman The Man of Steel: parla Zack Snyder. Zod sarà il villain?

L'Uomo D'Acciaio

L'Uomo D'Acciaio
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Antje Traue, Harry Lennix, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Richard Schiff
  • Sceneggiatura: David S. Goyer
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: L'Uomo D'Acciaio

Media Voto Utenti
Voti: 113
7.1
nd