Superman: Richard Donner voleva Brainiac nei film originali

Superman: Richard Donner voleva Brainiac nei film originali
di

Mentre la Warner Bros. Pictures sta tentando (con non poca fatica) di lanciare il DC Universe, non dimentichiamoci che molti anni fa la DC era già arrivata al cinema con il Superman originale interpretato da Christopher Reeve.

Il Superman originale, uscito nel 1978, vedeva Richard Donner alla regia il quale lasciò il timone a Richard Lester per i successivi due episodi (nonostante Donner sembra abbia diretto buona parte del sequel).

Ora, in una nuova intervista, Donner ha svelato che i suoi piani originali per il franchise erano quelli di includere Brainiac in un terzo episodio diretto dallo sceneggiatore Tom Mankiewicz: "Beh, Brainiac. Volevamo includerlo, almeno un po'. Io e Tom avevamo delle belle idee a riguardo. Tom è anche un bravo regista. La nostra idea era quella di scrivere il secondo che avrei diretto io, e poi scrivere il terzo che avrebbe diretto Tom. E ancora e ancora, fin quando lo studio ce lo avrebbe permesso. Ma i produttori, Alexander e Ilya Salkind, non vedevano bene quel nostro rapporto lavorativo, quindi non mi richiamarono".

Donner ha confermato che vedere Superman affrontare Brainiac era un'idea che lo intrigava parecchio: "Era uno dei villain che mi sarebbe piaciuto adattare. Ovviamente avremmo avuto un altro approccio nell'adattarlo, ma l'intelligenza di un villain come Brainiac mi eccitava parecchio". Cosa ne pensate?

Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.