Notizie

    Superman Returns, Brandon Routh: 'Con Clark Kent non è finita come speravo'

    4

    notizia 21:00, 1 Febbraio 2022

    Superman Returns, Brandon Routh: "Con Clark Kent non è finita come speravo"

    Questa sera torna in tv Superman Returns, il film del 2006 diretto da Bryan Singer che vede Brandon Routh nel ruolo di Clark Kent. Purtroppo però questa pellicola non ha ottenuto i risultati sperati al botteghino e così la Warner Bros. ha deciso di cancellare l'eventuale sequel previsto per il 2009.

    Superman Returns, quella profezia sul finale di Superman IV
    notizia 19:16, 12 Aprile 2020

    Superman Returns, quella profezia sul finale di Superman IV

    Nel 2006 il Superman Returns di Bryan Singer segnò il ritorno dell'Uomo d'Acciaio sul grande schermo dopo parecchi anni d'assenza: l'ultima trasposizione delle avventure del supereroe targato DC era stata infatti Superman IV, ultima volta di Christopher Reeve nei panni di Clark Kent.

    Josh Hartnett rivela perché ha rifiutato il ruolo di Superman

    2

    notizia 11:04, 11 Gennaio 2020

    Josh Hartnett rivela perché ha rifiutato il ruolo di Superman

    All'alba dell'esplosione dei film sui supereroi, Josh Hartnett era uno degli attori più richiesti ed è stato in lizza per la parte di Batman nella trilogia di Christopher Nolan sul cavaliere oscuro, ma anche per quella di Clark Kent in Superman Returns di Bryan Singer, ruolo poi andato a Brandon Routh.

    Superman: Flyby, ecco lo screen test di Brandon Routh nel film mai realizzato
    notizia 20:06, 31 Gennaio 2015

    Superman: Flyby, ecco lo screen test di Brandon Routh nel film mai realizzato

    Prima che Brandon Routh diventasse il Superman (aka Clark Kent) nel film di Bryan Singer del 2006 Superman Returns, fece un'audizione per lo stesso ruolo nel 2004 per il regista e produttore McG, e per il suo film mai realizzato Superman: Flyby. Dopo il salto potete trovare una foto nella quale Brandon Routh indossa il costume di Superman per lo screen test.

    Superman Returns: alcuni concept art inediti dal film
    notizia 22:31, 17 Aprile 2014

    Superman Returns: alcuni concept art inediti dal film

    Sono online alcuni nuovi concept art realizzati da Jeff Julian per Superman Returns, il rilancio del personaggio della Dc Comics, Superman, uscito nel 2006. Trovate alcuni concept art comodamente in calce alla notizia. Questo rilancio - poi fallito - ha visto Bryan Singer in cabina di regia e un cast composto da Brandon Routh nei panni di Clark Kent/Superman, Kate Bosworth in quelli di Lois Lane e Kevin Spacey in quelli di Lex Luthor. La pellicola fu un discreto successo al box office ma non di pubblico; la Warner optò poi per un altro reboot, L'Uomo D'Acciaio. 

    Bryan Singer ricorda il suo Superman Returns, Darkseid doveva essere nel sequel

    3

    notizia 16:16, 1 Febbraio 2014

    Bryan Singer ricorda il suo Superman Returns, Darkseid doveva essere nel sequel

    Anche se concepito con tutte le buone intenzioni, Superman Returns non è andato bene come lo studio sperava. E ora il regista Bryan Singer ne ha parlato, dopo tanti anni, affermando che da una parte capisce perché è considerato uno dei peggiori cinefumetti di sempre ma dall'altra non lo capirà pienamente mai: "è un film che era stato concepito per un particolare tipo di pubblico. Probabilmente un pubblico più femminile. Forse avrei dovuto iniziare il film con una scena più aggressiva come quella del disastro del jet o cose del genere. Avrei dovuto ottenere l'attenzione del pubblico immediatamente anziché farlo lentamente. Non so cosa avrebbe aiutato, forse nulla. Ma se potessi tornare, rebootterei tutto rifacendo la storia delle origini". Il sequel, ovviamente, non ha mai visto luce ma doveva chiamarsi proprio L'Uomo D'Acciaio, come il reboot di Zack Snyder ("quello era il nostro titolo. Lo aveva concepito un mio amico") e sarebbe stato molto più action del primo film: "stavamo elaborando delle idee. Il villain sarebbe dovuto essere Darkseid. Sarebbe stato un villain distruttivo". Ma perché il sequel non è stato realizzato? "Ho avuto l'opportunità di fare Operazione Valchiria e, allo stesso momento, lo studio ha perso interesse nel film" afferma "non è stata colpa dello studio, né mia. Semplicemente è svanito l'interesse".

    Superman Returns: concept art inediti di Brainiac
    notizia 13:18, 22 Dicembre 2013

    Superman Returns: concept art inediti di Brainiac

    A quanto pare, Bryan Singer voleva utilizzare Brainiac in Superman Returns o, quanto meno, in una scena posta alla fine del film, per anticipare un sequel (poi mai avvenuto). Poi Singer ha scartato l'idea. Ora trovate i concept art dopo il salto.

    Hot Toys: ecco il Superman 'malvagio' di Superman III

    4

    notizia 22:22, 8 Luglio 2013

    Hot Toys: ecco il Superman 'malvagio' di Superman III

    La Hot Toys ha rilasciato online le prime immagini dell'esclusiva nuova action figure ispirata a Superman III e che raffigura, in particolare, il Superman di Christopher Reeve nella sua parentesi 'malvagia'. Trovate le foto dopo il salto.

    Superman Returns: 60 cose sbagliate nel film
    notizia 20:27, 4 Giugno 2013

    Superman Returns: 60 cose sbagliate nel film

    E' Superman Returns l'ultimo film in ordine di tempo a ricevere il trattamento del "video che mostra le cose sbagliate nella pellicola" e questa volta sono ben 60 le cose sbagliate. E mentre alcuni sono fatti per ridere, molti altri sono reali e mostrano i problemi del film di Bryan Singer... che comunque non supererà le 76.000 cose sbagliate di Lanterna Verde! Lo trovate dopo il salto.

    Superman Returns la sequenza di apertura da 10 milioni di dollari tagliata dal film

    9

    notizia 16:35, 21 Luglio 2011

    Superman Returns la sequenza di apertura da 10 milioni di dollari tagliata dal film

    Non un grande successo di critica il reboot della saga di Superman, forse a causa del protagonista con pochissimo carisma, o di un personaggio che per alcuni ha poco da dire, sopratutto rispetto ai più tormentati (per quanto sempre mainstream) Batman e Spiderman. In ogni caso siamo qui per parlare del primo di questi Reboot, ovvero Superman Returns, che torna agli onori della cronca grazie alla pubblicazione imminente del Blu Ray: tra gli Extra disponibili ci sarà la sequenza iniziale del film, costata ben 10 milioni di dollari, e che fu tagliata dal regista nella versione proiettata al cinema. Dovessimo sbilanciarci, diremmo che si tratta di uno spreco di soldi notevole, per una sequenza noiosa ed affatto spettacolare, ma perchè non guardate il video in calce alla news e non giudicate voi stessi?

    Superman teme i tribunali più della Kryptonite!

    5

    notizia 11.08, 26 Novembre 2009

    Superman teme i tribunali più della Kryptonite!

    Anche quella relativa all'Uomo d'Acciaio venuto da Krypton, pare essere una telenovela senza fine. Dopo il semifallimentare rilancio avvenuto con Superman Returns di Bryan Singer e le innumerevoli voci relatove al nuovo reboot ora Kal-El rischia di finire in tribunale!

    Mark Millar al lavoro su una fantomatica trilogia dedicata a Superman
    notizia 01.51, 4 Novembre 2008

    Mark Millar al lavoro su una fantomatica trilogia dedicata a Superman

    Che all'orizzonte ci fosse un nuovo Superman cinematografico lo si sapeva. Non si sapeva però che a redigere la sceneggiatura della pellicola fosse stato chiamato in causa Mark Millar in persona. Quello di Wanted e del prossimo Kick-Ass. Millar starebbe nello specifico lavorando a ben tre script in uno visto che il suo coinvolgimento nel progetto è inerente ad un'intera nuova trilogia."Racconterò l'intera storia di Superman dall'inizio alla fine. Vedrete dove è nato e come ha fatto a diventare ciò che è diventato, dove questo lo porterà. Sarà una specie di Michael Corleone in una cornice cinematografica alla Godfather" ammette lui stesso in un'intervista concessa ad Empire per poi lanciarsi in un'interessante riflessione: "Il Cavaliere Oscuro ha dimostrato che si può trarre un film serio da un fumetto. Da oggi in poi gli studios prenderanno in considerazione script ambiziosi da questo punto di vista".

    Brandon Routh è ancora Superman
    notizia 21.16, 13 Ottobre 2008

    Brandon Routh è ancora Superman

    La notizia arriva direttamente dal sito Latino Review. Sembra infatti che uno dei redattori coinvolti nel progetto editoriale, tale Kellvin Chavez, abbia incontrato il Presidente della DC Comics Paul Levitz al termine di un esclusivo screening organizzato dalla Warner per Watchmen chiedendogli informazioni sullo stato del reboot di Superman. La risposta ottenuta coinvolge inaspettatamente proprio l'attore che secondo molti aveva concluso la sua esperienza nei panni del celebre supereroe dopo appena un'apparizione. Parliamo naturalmente di Brandon Routh, presente anche nell'attuale Zack and Miri di Kevin Smith e che invece farà ancora una volta parte del brand. "Abbiamo parlato con Routh la scorsa settimana. E' venuto nei nostri uffici newyorkesi per discutere della pellicola. Di cosa andrebbe fatto e di cosa, al contrario, andrebbe evitato" le parole pronunciate nello specifico da Levitz.

    notizia 19.23, 5 Settembre 2008

    Trilogia di Superman in arrivo: sceneggia Mark Millar

    Sentite cosa ha di recente dichiarato lo sceneggiatore Mark Millar (Wanted) a g4tv.com:"Un regista molto importante si è avvicinato dicendomi a chiare lettere che Man of Steel di Bryan Singer non si farà mai e che avrebbe avuto la concreta possibilità di rimpiazzarlo dirigendo addirittura una trilogia completa dedicata a Superman ad una condizione: che scrivessi io il materiale narrativo".Millar va poi avanti affermando che la produzione avrebbe intenzione di comportarsi cinematograficamente con Superman in modo simile a quanto fatto da altri per Lord of the Rings, con i singoli film rilasciati ad un anno di distanza dall'altro e forti di un budget di 70 milioni di dollari. Speriamo solo che quanto detto trovi al più presto conferma...

    notizia 18.59, 30 Giugno 2008

    Superman ritornerà ancora

    Continua l'iper-proliferazione incontrollata di comic-movie statunitensi, marveliani e non. Questa volta tocca al seguito di Superman Returns che, stando a quanto afferma Brandon Routh, è in assoluta lavorazione, in particolar modo a livello di script. Le riprese inizieranno invece non prima del 2009.