Quali sono i supereroi preferiti d'America? La risposta in un nuovo sondaggio

Quali sono i supereroi preferiti d'America? La risposta in un nuovo sondaggio
di

Secondo un nuovo sondaggio per scoprire il supereroe preferito degli Stati Uniti, Superman è riuscito ad ottenere il primo posto ai danni di Spider-Man e Batman, rispettivamente secondo e terzo.

Stando alle cifre raccolte da OnePoll per Visit Anaheim, dei 2000 americani intervistati il 47% ha eletto Clark Kent come proprio supereroe preferito, ma Peter Parker e Bruce Wayne sono immediatamente dietro al kryptoniano con il 46% di gradimento e il 45%. Ma se per i primi posti è questione di pochi punti, neanche il podio è blindato: Captain America e Iron Man infatti sono rientrati nella top 5 rispettivamente con il 42% e il 41%.

Il sondaggio non ha riguardato solo i supereroi preferiti, però. OnePoll ha anche chiesto agli intervistati se fossero fan della Marvel o della DC e quale fosse la loro squadra di supereroi preferita e la Marvel si è aggiudicata la vittoria su entrambe queste domande: gli intervistati hanno preferito la Marvel sulla DC dal 33% al 17%, mentre il team preferito è stato eletto senza troppe sorprese quello degli Avengers. Inoltre, si è scoperto che solo il 42% delle persone preferisce gli eroi ai supercattivi, con Joker a guidare il gruppo di questi ultimi, seguito da vicino da Catwoman, Venom e Thanos.

Qui sotto la top ten dei supereroi:

  1. Superman
  2. Spider-Man
  3. Batman
  4. Captain America
  5. Iron Man
  6. Wonder Woman
  7. Aquaman
  8. Captain Marvel
  9. Black Panther
  10. Wolverine

Per altre notizie, scoprite come sarà il MCU fra 40 anni e l'interesse di Damon Lindelof per una collaborazione coi Marvel Studios.