Supereroi e Guinness World Record: 7 film e attori cinecomic con un primato mondiale

Supereroi e Guinness World Record: 7 film e attori cinecomic con un primato mondiale
di

Quali sono i film di supereroi o gli attori dei cinecomic che detengono un Guinness World Records registrato ufficialmente? Da Avengers: Endgame a Hugh Jackman, la lista è sorprendentemente lunga: vediamola insieme nel dettaglio!

  • Maggiore incasso per una supereroina donna - Captain Marvel: secondo il Guinness, Captain Marvel è il film di supereroi femminile con il maggior incasso di tutti i tempi, $1.129.727.388, cifra che ha superato il precedente record di $818.058.221 guadagnati da Wonder Woman nel 2017.
  • Maggiore incasso per un film di origini - Black Panther: il cinecomic del 2018 col compianto Chadwick Boseman ha incassato $1.336.494.321 al botteghino, una cifra record per un film di origini di supereroi.
  • Maggior numero di visioni al cinema per lo stesso film - Avengers: Endgame: quante volte avete visto il vostro film preferito? Probabilmente qualsiasi cifra sparerete nei commenti non si avvicinerà a quella del detentore del record, un fan Marvel della Florida che nel 2019 andò al cinema ben 191 volte per vedere Avengers: Endgame, stabilendo un primato assoluto.
  • Maggior numero di anni nei panni dello stesso personaggio: Hugh Jackman e Patrick Stewart: i due attori sono stati i capisaldi del franchise degli X-Men dal primo film della saga uscito nel 2000 fino a Logan del 2017, con Wolverine che è apparso in nove diversi film in quel lasso di tempo. Jackman e Stewart condividono il privato, durato 16 anni e 232 giorni.
  • Maggior incasso totale per un supereroe - Batman: alimentato in gran parte dall'enorme successo della trilogia del Cavaliere Oscuro, il Guinness riconosce Batman come il supereroe cinematografico con il maggior incasso di sempre con un totale di 4.573.270.937 dollari, accumulati attraverso tutti i film usciti al cinema.
  • Maggior incasso totale per un attore - Robert Downey Jr.: le nove apparizioni di Robert Downey Jr. nel MCU, escluso il cameo in The Incredible Hulk, si sono rivelate molto redditizie dal punto di vista finanziario, portando il Guinness a riconoscere la star come l'attore di supereroi di maggior successo di tutti i tempi. Il suo totale al botteghino è di $7,3 miliardi, una cifra che tra l'altro non è ancora stata aggiornata per includere gli incassi di Infinity War o Endgame.
  • Maggior numero di morti in un cinecomic - Guardiani della Galassia: in Guardiani della Galassia avvengono ben 83.871 morti: il numero potrebbe sembrare sorprendente per alcuni lettori, considerato il tono leggero del film, ma ricordate la battaglia su Xandar e le perdite subite dal Nova Corps? Tra l'altro il record tiene conto solo delle morti che appaiono effettivamente sullo schermo, il che significa che l'uccisione di metà universo da parte di Thanos in Infinity War non può essere conteggiata.

Per altri approfondimenti, scoprite qual è il film più costoso tra Avatar e Endgame.

Quanto è interessante?
4