[UPDATE] Super Mario: Universal produrrà il film d'animazione con Illumination?

di
UPDATE: Bocche cucite al momento, dopo le rivelazioni del Wall Street Journal, sul possibile film su Super Mario Bros. Un rappresentante di Nintendo of America ha dichiarato a Polygon:"Non abbiamo nulla da annunciare su questo argomento." Mario e Luigi sono vicini a tornare sul grande schermo con un accordo per un film tra la Universal Pictures e la Nintendo Co., che detiene i diritti del personaggio.

Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal, infatti, la Illumination Entertainment, società satellite specializzata nell’animazione computerizzata della Universal, è vicina a un accordo con Nintendo per realizzare un film d’animazione su Super Mario Bros. basato sull’omonima serie videoludica creata ben 32 anni fa.

Nintendo e Universal sono già partner al di fuori dell’ambiente cinematografico, dal momento che lo studio ospita alcune attrazioni a tema Nintendo Land in tre dei loro parchi giochi. La Illumination, insieme alla Universal, non ha certo bisogno di presentazioni, essendo l’artefice del successo internazionale della serie dedicata a Cattivissimo me e ai Minions, attualmente il franchise d’animazione più redditizio di sempre con un incasso di quasi 4 miliardi di dollari nel mondo.

FONTE: WSJ
Quanto è interessante?
7

Altri contenuti per Super Mario Bros.

Super Mario Bros.

Super Mario Bros.
  • Distributore:
  • Genere: Avventura
  • Regia: Annabel Jankel, Rocky Morton
  • Interpreti: Bob Hoskins, John Leguizamo, Dennis Hopper, Samantha Mathis, Fiona Shaw
  • Sceneggiatura: Parker Bennet, Terry Runte, Ed Solomon
  • +

Nelle sale Italiane dal: 1993

Nelle sale USA dal: 28/05/1993

che voto dai a Super Mario Bros.?

2.1

media su 7 voti

Inserisci il tuo voto