Super Fly: lo sceneggiatore di Watchmen al lavoro sul remake del crime movie del 1972

INFORMAZIONI FILM
di

Come riporta quest'oggi Variety, la Sony sta preparando il remake del dramma poliziesco Super Fly, crime movie blaxploitation del 1972 diretto da Gordon Parks Jr il cui nuovo adattamento vedrà alla sceneggiatura Alex Tse, già dietro la trasposizione di Watchmen di Zack Snyder.

Protagonista del film originale era Ron O'Neal nei panni di Priest Ypungblood, trafficante di cocaina in cerca di un ultimo e redditizio affare prima di lasciare il mondo criminale della droga. Nel titolo hanno recitato anche Sheila Freitz nei panni di Georgia, Julius Harris come Scatter e Charles McGregor in quelli di Fat Freddie.

A produrre il remake di Super Fly troveremo Joel Silver, con l'executive di Sony, Palek Patel, che ha giù dichiarato di aver acquisito di diritti del film. Al momento si starebbe già esaminando una lista di attori per i ruoli princiapli, quindi la produzione potrebbe cominciare già nei primi mesi del prossimo anno.
Per Alex Tse questo Super Fly sarà la seconda esperienza come sceneggiatore cinematografico, essendo Watchmen l'unico lungomentraggio all'attivo dello scrittore.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2