Super 8: un teaser interattivo presente in Portal 2

di

Super 8, il nuovo action movie diretto da J.J. Abrams, ha fatto un'insolita apparizione all'interno del puzzle-shooter Portal 2, disponibile da oggi su Steam. Negli extra del gioco è infatti presente un teaser trailer interattivo del film. Il teaser, realizzato con il motore grafico del gioco, ci vede catapultati sul treno che nel primo trailer ufficiale della pellicola si schianta in un imponente incidente ferroviario. Giusto prima di saltare in aria, il giocatore può muoversi all'interno della carrozza, guardarsi intorno, e consultare alcuni documenti. Dopo l'impatto, potremo muoverci all'interno dei detriti, prima che un "qualcosa" sbuchi con violenza da un container.
Un extra realizzato da due maestri del viral marketing, Valve e Abrams, che esalterà sia i fan del film che i videogiocatori di Portal 2. Di seguito trovate il video teaser e la sinossi ufficiale di Super 8.

Nell'estate del 1979, un gruppo di amici di una piccola cittadina dell'Ohio è testimone di un disastro ferroviario, mentre sono intenti ad effettuare le riprese di un film girato in Super 8. Capiscono subito che non si tratta di un semplice incidente. Poco dopo, le persone cominciano a scomparire e strani fatti cominciano ad accadere nella città. Lo sceriffo del posto comincia ad indagare per cercare la verità e si troverà di fronte a qualcosa sconvolgente oltre ogni immaginazione.