Super 8. Ecco il trailer e il virale del progetto di J.J.Abrams e Steven Spielberg.

di

[UPDATE] E' on line anche il sito ufficiale del film, che potete trovare cliccando qui. Al momento, non offre nulla a parte il rumore dello scorrimento della pellicola super 8, ma, conoscendo Abrams, le sorprese arriveranno prima o poi.

Un inizio cupo, frenetico in cui il logo della Paramount che produce il film è seguito dal rumore e dall'immagine di un treno che sfreccia nella notte a tutta velocità. E' il 1979 e la US Air Force ha appena chiuso una sezione dell'Area 51 e tutti i materiali devono essere trasferiti in una struttura di sicurezza in Ohio.

Comincia così il trailer di "Super 8" il segretissimo progetto di sci-fi prodotto da Steven Spielberg e diretto da J.J.Abrams. Il trailer è finalmente arrivato on-line su Youtube, in attesa di poterlo gustare in alta definizione su canali più "ufficiali".
Intanto, gli amici di Badtaste ci comunicano, grazie a un loro lettore, che il virale del film è già iniziato: dal trailer si può vedere nascosto nell'obiettivo da 8mm alla fine una frase che è "SCARIEST THING I EVER SAW (l'immagine è in calce alla news).Il tutto conduce al sito Scariest thing i Ever Saw, in cui c'è un simulatore di un vecchio pc PDP-11, un vecchio computer degli anni 70 basato su unix. Seguendo le istruzioni si arriva a una pagina di caricamento dei dati, una specie di conto alla rovestia: "[6] Accessing File List B4 - 38716 of 134640 Bytes Loaded", che dovrebbe terminare tra 5 giorni e mezzo (se ho fatto bene i conti).
Cosa significherà tutto questo?
L'uscita della pellicola è prevista per l'estate del 2011.

Super 8. Ecco il trailer e il virale del progetto di J.J.Abrams e Steven Spielberg.