Super 8. Aggiornamenti sul virale.

di

Dopo settimane di relativa calma, riprendono gli aggiornamenti sul virale di "Super 8" il nuovo progetto sci fi firmato J.J.Abrams e Steven Spielberg. Il tutto ci arriva grazie a Movieviral e al forum di Unfiction.
Ecco quanto emerso.

Cominciamo con quanto apparso sulle pagine di UF:

Un utente di Unfiction, giocando sul sito ScariestThingEverSaw ha ottenuto una nuova immagine, che potete vedere in galleria. Un altro fruitore del medesimo sito, schiarendo poi il tutto, ha scoperto che l'immagine nasconde quella che pare essere una stanza da letto. Possiamo vedere, sulla sinistra, un cappello simile a quello indossato da Jackie Kennedy nella disgraziata mattina del 22 novembre a Dallas, giorno in cui il Presidente Kennedy venne assassinato. Un nuovo riferimento al Presidente Kennedy dopo quello relativo al discorso "Radio and Television Address to the American People on the Nuclear Test Ban Treaty" (Discorso Radio-Televisivo al popolo americano sul Trattato di messa al Bando dei Test Nucleari") di cui vi abbiamo parlato in questa news. In ogni caso, la scatola ha anche un post-it con scritto "Venduto" su quale è possibile leggere lo zip code "25801″, che fa riferimento alla West Virginia. E la West Virginia viene indicata da molti come un paradiso degli avvistamenti UFO.

Su Movieviral invece potete trovare l'altra immagine che abbiamo inserito in gallery che mostra quello che scappa fuori dalla stampante una volta dato l'imput dell'invio (in cui si evidenzia come questa contenga una delle scritte che appaiono alla fine del teaser trailer del film, confermata anche da un altra foto di Unfiction che potete trovare sempre in gallery).

Personalmente, ritengo che il riferimento a JFK sia "solo" un gustoso riferimento a uno dei grandi segreti americani da sempre collegato alle teorie cospirative ed ufologiche: basta fare una piccola ricerca su Google inserendo nella query "John Kennedy + alieni" per essere inondati di fatti più o meno bizzarri a riguardo. Materiali e dicerie popolari troppo succose per non essere inserite in un contesto come quello di Super 8.....

Super 8. Aggiornamenti sul virale.