Sulla strada: nuove immagini e locandina ufficiale

di

Sono passati ben 55 anni da quando è stato pubblicato Sulla strada, il romanzo di Jack Kerouac emblema con William Burroughs (La scimmia sulla schiena, Pasto nudo) della Beat Generation. Incredibilmente non ne hanno ancora fatto un film. Francis Ford Coppola ne aveva si opzionati i diritti nel 1970, ma la produzione non è mai partita sino all'aprile 2010, quando Walter Salles (City of God) è stato scelto per dirigerlo e Garrett Hedlund è stato individuato per il ruolo principale di Dean Moriarty.

Nel notevole cast sono presenti Kristen Stewart (The Twilight Saga), Sam Riley (Control), Amy Adams (The Fighter), Kirsten Dunst (Wimbledon), Viggo Mortensen (A History of Violence), Tom Sturridge (I Love Radio Rock), Alice Braga (Il rito) ,Danny Morgan ed Elisabeth Moss.
Il film è ora previsto in uscita in Francia a maggio, il rilascio proprio in quel periodo lascia supporre una première al Festival di Cannes (che si terrà dal 16 al 27 del mese in questione).
Di seguito la sinossi ufficiale del film di Walter Salles, il manifesto e le immagini.

"Dopo la morte di suo padre, Sal Paradise, un aspirante scrittore di New York, incontra Dean Moriarty, selvaggio, contagioso e carismatico ex-con. Lo colpisce subito. Deciso ad evitare le insidie della morsa che la vita gli riserva, Sal sceglie la strada, seguendo Dean in quello che si traduce in un' odissea che ti cambia la vita fisica ed emotiva. Assetati di libertà, scoprono il mondo, l'estasi dell'esperienza, la
connessione dell'umanità ed in fondo se stessi.
"

Quanto è interessante?
0
Sulla strada: nuove immagini e locandina ufficiale
On the RoadOn the RoadOn the RoadOn the Road