Sukiyaki Western Django: focus on Dynit sull'edizione italiana DVD e Blu-Ray in uscita a febbraio

di

Sukiyaki Western Django arriva in DVD e Blu-Ray in territorio italiano a noleggio dal 13 febbraio e in vendita dal 27 febbraio. Il visionario omaggio di Takashi Miike al western all'italiana, con la partecipazione straordinaria di Quentin Tarantino! Alcune centinaia di anni dopo la battaglia di Dannoura, in uno sperduto villaggio giapponese sale la tensione tra due clan rivali; i bianchi Genji, guidati da Yoshitsune, ed i rossi Heike, guidati da Kiyomori. L’arrivo di un forestiero senza nome, ma abilissimo con le pistole, fa precipitare la situazione fino ad un epico scontro finale.

Sangue che scorre a fiumi tra pistole e katane, continui omaggi ai grandi maestri Leone, Kurosawa e Corbucci e un prologo che vede nientemeno che Tarantino come protagonista, sono gli ingredienti esplosivi del personale omaggio agli spaghetti western del regista più controverso e poliedrico del cinema contemporaneo giapponese.

Cast
Quentino Tarantino - Piringo
Hideaki Ito - Pistolero
Yusuke Iseya - Yoshitsune
Kaori Momoi - Ruriko

Staff   
Regia: Takashi Miike
Soggetto: Masa Nakamura
Sceneggiatura: Masa Nakamura, Takashi Miike
Produttore: Yoshida Hirotsugu, Nobuyuki Tohya
Casa di produzione: Dentsu Productions, Geneon Entertainment, Sedic,Sony Pictures Entertainment, Sukiyaki Western, Django Film Partners, TV Asahi, Toei Company
Fotografia: Toyomichi Kurita
Montaggio: Yasushi Shimamura
Musiche: Koji Endo