Suicide Squad: una potenziale lista delle scene tagliate

di

Quella che segue è una potenziale lista (non sappiamo se confermata o, comunque, se parziale o completa) delle scene tagliate o rimontate in Suicide Squad, il cinecomic di casa DC Comics in arrivo il 13 agosto in Italia. Le trovate dopo il salto.

ATTENZIONE! SPOILER!

  1. La pellicola si apriva con la possessione di June Moon da parte di Enchantress. La scena è poi stata rigirata per farla diventare un flash-back, cosi da iniziare il film con Deadshot.
  2. Deadshot in prigione che guarda la pioggia e pensa a sua figlia.
  3. El Diablo che guarda un fiammifero acceso, per poi decidere di non fare più uso dei suoi poteri.
  4. El Diablo scortato in un contenitore pieno di acqua, che poi viene rovesciato e dal quale 'esce'.
  5. Capitan Boomerang era più sessista e razzista, ma tutti i suoi dialoghi sono stati eliminati. Inizialmente punzecchiava di più Katana, al centro delle sue attenzioni.
  6. Molte più scene con Killer Croc. Scoprivamo di più sul suo passato, di come si era convinto che era 'bello' a suo modo nonostante il suo aspetto fisico. Di come si fosse scontrato più volte con Batman perché "braccio destro" di numerosi boss di Gotham, pianificando di 'emergere' un domani. Altre scene mostravano la sua bravura nel creare sculture con gli avanzi. Un'altra scena tagliata lo vedeva vomitare pezzi semi-digeriti di una capra per poi rimangiarli, disgustando i presenti.
  7. Tagliati i riferimenti al passato di stupratore seriale di Slipknot.
  8. Tagliate scene 'romantiche' tra June e Rick Flag, inclusa quella in cui lui le legge i fascicoli della Suicide Squad.
  9. Una scena con Moon e Flash ad un appuntamento.
  10. Una scena estesa di Joker che interroga il Capitano Griggs. Tagliata anche la frase 'non vedo l'ora di mostrarti i miei giocattoli'.
  11. Joker ed i suoi uomini fuggire dopo una sparatoria al ristorante. Harley lo insegue a bordo di una moto. Joker spinge la testa di Harley contro il finestrino della sua auto per la frustrazione
  12. Joker e Harley litigare, con lei che punta la pistola contro il Joker. Joker la calma e finiscono per baciarsi.
  13. Scena estesa della 'trasformazione' di Harley Quinn, con tanto di dialoghi aggiuntivi del Joker.
  14. Scena estesa dell'inseguimento con la Batmobile con più dialoghi tra Joker e Harley Quinn.
  15. Harley che usa la sua mazza da baseball per simulare un fucile.
  16. Una scena in cui Joker tenta di disattivare il dispositivo-bomba al collo di Harley.
  17. Più dialoghi tra Harley e Capitan Boomerang. Nella versione originale, lei lo disprezzava.
  18. Tagliata la scena al bar dove Harley prende l'ordine di tutti e presente in tutti i trailer e spot. La scena parte direttamente con il discorso di Deadshot.
  19. Tagliate alcune sequenze con Joker per rendere il suo rapporto con Harley Quinn "più amorevole" che "abusivo".
  20. Rimontata la scena dello schianto dell'elicottero. Nei primi montaggi Joker spingeva Harley verso la morte, ora la salva.
  21. Joker che torna alla fine con il volto semi-bruciato ed ha una discussione con i membri della Suicide Squad. Joker chiede ad Harley di fuggire con lui, ma lei rifiuta per aiutare i suoi amici. A questo punto Joker lancia una granata dicendo 'bye, bye'".