Suicide Squad, quante speranze ci sono davvero per la Ayer Cut?

Suicide Squad, quante speranze ci sono davvero per la Ayer Cut?
di

Passata la sbornia da Snyder Cut, il discorso si è allargato fino a coinvolgere un altra grande delusione targata DC (Extended) Universe: stiamo ovviamente parlando di Suicide Squad, il film di David Ayer del quale migliaia di fan aspettano ancora oggi l'arrivo di una versione definitiva curata in tutto e per tutto dal suo regista.

Lo stesso David Ayer è tornato a parlare dell'argomento nei giorni scorsi, facendo sì che sui social la questione tornasse a risollevarsi: questa Ayer Cut è effettivamente destinata a vedere la luce un anno o l'altro? La domanda che tormenta gli animi dei fan DC è questa, ma la situazione, al momento, sembra davvero tutt'altro che chiara.

L'esistenza della versione riveduta e corretta di Suicide Squad è in effetti stata confermata da più parti, ma sulla volontà di Warner Bros. di ripetere l'operazione concessa a Zack Snyder al momento tutti tacciono: sempre David Ayer ebbe a dire qualche tempo fa che James Gunn merita di poter lanciare il suo DC Universe in tutta tranquillità, aprendo ad alcune riflessioni in merito.

È possibile, infatti, che la produzione decida di affidarsi alla Ayer Cut di Suicide Squad per risollevare la propria situazione con un'operazione enormemente mediatica qualora il reboot del franchise non dovesse dare i frutti sperati; al tempo stesso è plausibile anche il discorso inverso, con la Ayer Cut lanciata sul mercato per sfruttare l'onda lunga dell'eventuale entusiasmo per il DC Universe targato Gunn/Safran. Ad oggi, però, tutto tace: l'opzione più quotata, al momento, è che la Ayer Cut continui a prendere la polvere nei meandri più oscuri degli uffici Warner Bros.