Suicide Squad, i recenti leak della Ayer Cut sono autentici? Risponde il regista

Suicide Squad, i recenti leak della Ayer Cut sono autentici? Risponde il regista
di

Nei giorni scorsi l'account ReleaseTheAyerCut ha iniziato a postare sul social network Twitter tantissimi contenuti inediti di Suicide Squad, come passaggi della sceneggiatura originale e addirittura la foto di un bacio tra Harley Quinn e Deadshot, i personaggi di Margot Robbie e Will Smith.

Ma cosa c'è di vero in questi leak? Beh, apparentemente tutto! Il regista David Ayer nelle scorse ore ha infatti confermato la validità degli scatti della sceneggiatura, della storia d'amore tra Deadshot e Harley Quinn e di tanto altro ancora, confermando anche che tutte le scene della sua sceneggiatura originale sono state filmate. Ciò conferma ulteriormente che, com'è stato per Justice League di Zack Snyder, la versione del film di Ayer differiva notevolmente dalla versione che alla fine è stata pubblicata. In calce all'articolo trovate un esempio dei frammenti di sceneggiatura postati online, ma visitando il profilo twitter potrete visionare tantissimi altri estratti.

Sempre nelle scorse ore, lo stesso David Ayer è tornato su Twitter per correggere un articolo di GameSpot, secondo cui la Ayer Cut sarebbe stata testata con il pubblico prima dell'uscita del film, comportandosi tale e quale alla versione voluta dai produttori. Secondo il regista, invece, le cose non andarono così: "No, sbagliato, stop: i montaggi testati con il pubblico sono stati soltanto la versione dello studio e la mia versione della versione dello studio". Il riferimento è alla director's cut pubblicata nella versione home-video di Suicide Squad, ovvero il montaggio dei produttori con l'aggiunta di qualche scena eliminata dalla versione teatrale.

Secondo il regista, invece, "la Ayer Cut è un montaggio completamente maturo di Suicide Squad operato dal montatore Lee Smith e si basa sul lavoro dell'incredibile John Gilroy". Secondo voi la Ayer Cut verrà mai distribuita? Ditecelo nei commenti!