Suicide Squad: le donne del film rivelano alcuni particolari dei loro personaggi

di

Durante i giorni scorsi, le attrici che si celano dietro ai personaggi femminili della pellicola di prossima uscita Suicide Squad hanno rivelato alcuni particolari riguardanti i ruoli ricoperti nel film scritto e diretto da David Ayer e distribuito dalla Warner Bros.

La prima ad esprimersi è stata Margot Robbie, che nel film veste i panni di Harley Quinn. L'attrice ha parlato della visione che il regista David Ayer aveva del personaggio e come lui l'abbia costantemente spinta ad essere più un villain invece che il simpatico anti-eroe che vediamo nei fumetti: "David voleva davvero che lei fosse forte, tosta e cattiva, ma in una certa misura anche divertente. Ogni volta che tendevo ad interpretarla in modo più simpatico, lui mi dirigeva sempre verso l'altro lato del personaggio, più cattivo e vizioso.".
A prendere la parola, poi è stata Viola Davis, che nella pellicola ha impersonato Amanda Waller: "Ho dovuto crearmi internamente la figura di una donna forte. Naturalmente, ho introdotto del mio nel personaggio e per cercare di costruirlo ho abbracciato anche la storia della sua vita. Questo era tutto il materiale che avevo a disposizione.".
Successivamente, l'attrice Cara Delevingne, che interpreta l'Incantatrice nel film, ha raccontato la ricerca dell'indole soprannaturale he ha dovuto affrontare per l'interpretazione del personaggio: "David mi ha chiesto di andare in un bosco sotto la luna piena e di togliermi i vestiti per sentire ciò che la natura mi trasmetteva e che cosa si prova ad essere un animale. Io l'ho fatto e non è stato poi così stano.".
Infine, Karen Fukuhara, che veste i panni di Katana, ha affermato che: "il mio personaggio è caratterizzato da questo spirito dei samurai che è qualcosa che ho osservato e imparato a conoscere per tutta la mia vita mi sono sentita come se conoscessi Katana non appena ho letto il fumetto.".