Suicide Squad: Joel Kinnaman è contento della reazione dei fan alle critiche

di

Inutile girarci attorno, Suicide Squad ha ricevuto recensioni perlopiù negative dai critici di tutto il mondo, persino peggiori del precedente film DC Batman V Superman. Il regista e tutto il cast hanno reagito appellandosi ai fan e mostrando il loro amore e dedizione per la pellicola, ed è ora il turno di sapere che ne pensa Joel Kinnaman.

L’attore, che potreste conoscere anche dalla sua partecipazione ad House of Cards, interpreta Rick Flag nel film DC e ha affermato, a proposito delle recensioni: “Ne ho lette un paio, ma non mi piaceva quello che leggevo e così mi sono fermato. Non sono stati gentili” L'attore è poi entrato nei dettagli su come si sentiva riguardo queste recensioni: “È sempre bello quando la gente dice cose carine su di te, ma per un film come Suicide Squad, che in realtà ha solo l'ambizione di divertire, non ci sono grandi aspirazioni politiche nel film... non si prende così sul serio. L'unica cosa che prende sul serio è ritrarre questi personaggi in modo onesto. Credo davvero che ci siamo riusciti, e sono orgoglioso del mio lavoro e di quello di tutti gli altri in questo film. Quindi, in un film come questo, che ha questo tipo di ambizioni, diventa ancora più importante quello che pensano i fan. Abbiamo fatto questo film per i fan.”

Kinnaman ha proseguito argomentando la disparità tra la risposta del pubblico e i recensori: “Non ricordo di aver mai visto una così grande disparità tra recensori e fan rispetto ad un film. È stato davvero come il giorno e la notte. Siamo stati inondati di amore e apprezzamento per il film, quindi è stato davvero fenomenale. Certo, il film non è perfetto. Ma il tipo di critiche al vetriolo che ha ricevuto? [Ride.] È sicuro come l'inferno che non si meritava questo. Penso che in realtà potrebbe essere stato un bene per il film. Ora le persone non hanno aspettative troppo alte. Le abbassa un po', e la gente che è andata nei cinema ne è uscita soddisfatta da ciò che ha visto. Quindi sono rimasto davvero contento di come tutta la faccenda si è evoluta.”

Sicuramente Joel Kinnaman sembra avere le idee molto chiare, ma potrete vedere con i vostri occhi da oggi stesso, 13 agosto 2016, se il film si rivelerà degno delle vostre aspettative.