Suicide Squad: i Die Antwoord contro David Ayer

di

Un look estremo, con capelli corti, tatuaggi in tutto il corpo in bella vista, denti di metallo... no, non stiamo parlando di Joker di Suicide Squad ma di Ninja, il popolare cantante del gruppo Die Antwoord che i cinefili che non li conoscono 'musicalmente', hanno potuti ammirare come attori in Humandroid (Chappie).

Se guardando Ninja vi viene in mente il Joker di Suicide Squad, se la sua 'compagna' Yolandi Visser vi ricorda Harley Quinn e se qualche bel disegnino piazzato in qualche scena vi ricorda quelli intravisti nei video musicali dei Die Antwoord (e anche in Chappie)... vuol dire che date ragione alla band.

In un post 'accusatorio' scritto da Yolandi sul suo Instagram, la cantante si scaglia contro David Ayer, colpevole di aver copiato il loro look per dare le fattezze ai suoi Joker ed Harley. "Si, David, hai copiato il nostro stile" si legge nel post. Yolandi, molto amica della modella e attrice Cara Delevingne e dell'attore Jared Leto - entrambi nel film -, spiegano che "Cara e Jared ci hanno detto quanto parlavi di noi sul set ma non ci hai mai chiesto il permesso per copiarci". "Ci hai invitato comunque alla premiere (a cui io non sono voluta venire) ma Ninja sì, pensando che fossi una persona onesta e che c'era stato solo un piccolo 'fraintendimento'." continua "Ma il povero Ninja si è dovuto guardare tutta quella robaccia di film. E tu sei andato anche da lui sorridendo chiedendogli cosa avesse - e Ninja si è dovuto comportare bene perché c'era nostro figlio".

A corredo di queste accuse, Yolandi ha messo un video su Instagram (lo trovate qui sotto) in cui mette accanto le immagini del film ai loro look e disegni.