Suicide Squad: David Ayer svela un collegamento con Justice League e Steppenwolf

Suicide Squad: David Ayer svela un collegamento con Justice League e Steppenwolf
di

Dopo le numerose polemiche scaturite da Zack Snyder relativamente al taglio cinematografico di Justice League, adesso tocca a David Ayer criticare quello di Suicide Squad, rivelando alcuni dettagli in merito alla sua originale versione.

A quanto pare, il film doveva contenere legami diretti con proprio con il film di Snyder, e prevedeva uno scontro fra la squadra di supercriminali e il villain di Justice League, Steppenwolf (Ciarán Hinds).

Ayer ha rivelato che la strega Enchantress (Cara Delevingne) sarebbe dovuta essere sotto il controllo di una scatola madre, le matrici energetiche dall'immensa potenza alle quali Steppenwolf da la caccia in Justice League. Alla fine addirittura il villain avrebbe aperto un boomdotto per dare il là all'invasione aliena che Batman, Wonder Woman e compagni avrebbero dovuto impedire nel film di Snyder, ma Ayer fu costretto a modificare il film. E così il ruolo di Steppenwolf venne preso da Incubus, fratello di Enchantress.

Come sappiamo, i problemi relativi alla post-produzione di Suicide Squad sono stati numerosi, a hanno causato l'ira del regista al pari di quelli relativi a Justice League. Lo stesso Ayer in precedenza ha affermato che il film che tutti noi conosciamo è "molto diverso dal montaggio originale", con l'arco narrativo di Harley Quinn che è stato "ampiamente semplificato". Secondo Ayer, oggigiorno i registi vengono "trattati come prestanome e in realtà hanno poca voce in capitolo per quanto riguarda il prodotto finale."

Addirittura, venne fuori che il montaggio finale del film venne curato dalla Trailer Park, società che si occupa di montare i video promozionali dei film in uscita della Warner Bros. e di altre major hollywoodiane.

Voi che ne pensate del film? Vi era piaciuto? Fatecelo sapere nei commenti!

Harley Quinn tornerà nel 2020 in Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn).