Suicide Squad: David Ayer schernisce i critici alla premiere londinese

di

Non è un segreto che la critica specializzata sia andata giù pesante con le recensioni di Suicide Squad, che ha finalmente esordito nei cinema statunitensi questo 5 agosto. In questi giorni si susseguono le dichiarazioni in merito del regista David Ayer e dei membri del cast, e non sono mancate diverse polemiche e scontri tra le due parti.

Alla proiezione di Londra riservata alla stampa, Ayer ha rinfocolato la diatriba quando lui e il cast si sono occupati di introdurre il film di Suicide Squad alla platea, non risparmiandosi qualche battutina al vetriolo:

“Abbiamo subito qualche colpo là fuori nelle recensioni e tutto il resto, e quindi se avete intenzione di darci recensioni negative, non potete limitarvi a dire che il film vi ha accecato. Dovete dire che ha accecato tutto il pubblico. Dovete per forza alzare la posta. Quelli che sono stati molto creativi nelle recensioni, li ho molto apprezzati. Dovete alzare il livello se volete andare all’attacco.”

Poi, con un tono più rilassato, ha aggiunto rivolgendosi alla folla: “Guardate, la storia è molto divertente, è una fantastica storia di redenzione. Questi ragazzi l’hanno girata con il cuore, e le trasformazioni che hanno attraversato sono una cosa veramente bella”.

Vedremo come risponderanno gli spettatori americani, che al momento hanno fatto registrare il tutto esaurito per le proiezioni di questo weekend, mentre manca solo una settimana all’esordio di Suicide Squad anche sul suolo italico, precisamente il 13 agosto 2016, e potremo finalmente sapere anche noi se il mix di David Ayer ha effettivamente funzionato!