Suicide Squad, David Ayer non demorde:"Il mio final cut migliore di quello dello studio"

Suicide Squad, David Ayer non demorde:'Il mio final cut migliore di quello dello studio'
di

Non si dà per vinto David Ayer, il regista di Suicide Squad, che sin dall'uscita nelle sale del film, pesantemente criticato dalla stampa e dai fan, ha ribadito diverse volte che la sua versione finale era ben diversa da quella rimaneggiata dallo studio e distribuita al cinema. Ayer l'ha ripetuto anche nelle ultime ore in un tweet.

"Il mio final cut non è perfetto. Ma è di gran lunga migliore del pessimo lavoro dello studio. Le persone l'hanno visto. La tipica reazione è scioccata, nel migliore dei casi. Ciò deriva da un campione di età tra fan e non fan. Partite dalla negatività e non dalla schiettezza. Perché?" ha scritto Ayer.

Suicide Squad è uscito nelle sale nel 2016, circondato da un'enorme aspettativa dei fan, galvanizzati anche dal trailer, dal cast e dall'interessante materiale di partenza.
Purtroppo, il risultato è stato completamente bocciato dai critici e dai fan DC. Nel nutrito cast del film Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney e Cara Delevingne.

Sul nostro sito potete trovare la recensione dell'Extended Cut di Suicide Squad, uscito nel 2016. Nel frattempo, James Gunn qualche anno dopo ha diretto una sua versione, decisamente più apprezzata, con il ritorno di alcuni dei protagonisti del film precedente come Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, Joel Kinnaman, Jai Courtney e Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller.

Qualche giorno fa David Ayer si è dissociato da una battuta di Suicide Squad, proseguendo nella sua presa di distanze dall'opera uscita nelle sale.