1
Speciale Cinema
Everycult: Effetto Notte di François Truffaut

David Ayer, regista del primo Suicide Squad, ha dato la colpa a Batman v Superman, Deadpool e Geoff Johns per la pessima ricezione del film uscito nelle sale, bocciato all'unanimità dalla critica.
Il debutto sul grande schermo della Task Force X è stato un successo al botteghino e ha persino vinto un Oscar per il miglior trucco, ma ha comunque trovato poco favore tra la stampa specializzata: considerato uno dei peggiori cinecomic di sempre, il film è stato bistrattato per i suoi personaggi poco sviluppati, la sceneggiatura praticamente vuota e il montaggio a dir poco confusionario.
Da allora però è stato reso noto che il film originario voluto da David Ayer, un po' come Justice League di Zack Snyder, era sostanzialmente diverso da quello uscito al cinema: ad esempio, solo nelle scorse ore il regista ha rivelato che Warner Bros. ha tagliato i primi quaranta minuti del suo girato, e adesso con un nuovo post sul social network Twitter ha rivelato ulteriori dettagli.
Come si legge nel tweet, il motivo dei tagli voluti dallo studio è stato "l'insuccesso di BVS, che era stato bocciato dalla critica, rispetto invece al successo di Deadpool: i capi dello studio all'epoca erano nel panico. Quindi gli elementi principali del mio film sono stati tagliati prima che potessi maturare delle modifiche, e poi Johns ha scritto delle pagine che ho dovuto girare ..."
Insomma, la posizione di David Ayer è chiara: non gli è stato concesso il tempo di riscrivere ciò che lo studio voleva togliere dal suo film per giungere ad un compromesso, gli sono state semplicemente fornite delle nuove scene scritte da Geoff Johns che lui ha dovuto aggiungere al suo film.
Il regista ha anche descritto come fottutamente straordinaria la sua Ayer Cut, che a questo punto i fan sperano di poter vedere prima o poi.
For sure that became a factor - but the reason was BVS got chewed up by the critics, and the success of Deadpool - the studio leadership at the time panicked. Then major elements of my cut were ripped out before I could mature the edit. Then Johns wrote pages I had to reshoot 😔 https://t.co/MNmiXoH1Cc
— David Ayer (@DavidAyerMovies) October 31, 2020
Altri contenuti per Suicide Squad
Nelle sale Italiane dal: 13/08/2016
Nelle sale USA dal: 05/08/2016
incasso box office: 313.774.166 Euro
Che voto dai a: Suicide Squad
Contenuti più Letti