Suicide Squad: la colonna sonora al primo posto della Billboard 200

di

Nelle ultime ore è stata diffusa online la notizia secondo cui la colonna sonora della pellicola da poco uscita Suicide Squad si è classificata al primo posto della Billboard 200. La soundtrack del film è la prima colonna sonora del 2016 ad aver raggiunto lo status Gold.

A diffondere la notizia è stato Kevin Weaver, EVP alla Atlantic Records che lo ha comunicato su Instagram, congratulandosi con l'album per il raggiungimento di questo traguardo dalla RIAA. Lo status di Gold Certified significa che la colonna sonora ha venduto oltre 500.000 copie. Come Weaver fa notare, questo è un grande risultato per una colonna sonora che è stata rilasciata da sole 6 settimane.
Stando alle reazioni dei fan, la colonna sonora sembra essere stata recepita di gran lunga meglio di quella introdotta nel film vero e proprio. La soundtrack presenta alcune tracce notevoli, tra cui il grande successo Heathens e una cover di Bohemian Rhapsody dei Panic! at the Disco. La colonna sonora comprende 14 tracce in tutto e alcune delle canzoni sono state inserite nei vari trailer della pellicola, come You Don’t Own Me (feat. G-Eazy), una cover uscita appena l'anno scorso.
Per quanto riguarda Suicide Squad, il film ha continua ad incassare milioni di dollari in tutto il mondo e si prevede che a breve la pellicola raggiungeà il traguardo di 800 milioni. Questa è una buona notizia per un film il cui budget iniziale di produzione dichiarato ammontava a 175 milioni di dollari, che non è lontano dal bilancio a disposizione per Guardiani della Galassia della Marvel.

Yeah you read that right #boom💣 #squad #gold #smashes

Una foto pubblicata da Kevin Weaver (@kevweaver) in data: