Suicide Squad: aspettative superate al box-office ma il pubblico si divide

di

Grazie alle prevendite stellari, sembra che Sucide Squad aprirà con un week-end ancora più alto di quanto pronosticato inizialmente. Il cinecomic della DC Comics ha totalizzato bene 65.1 milioni di dollari nella giornata di venerdì al box-office americano.

Se tutto andrà bene, anche grazie alle già citate prevendite, la pellicola incasserà circa 145 - 150 milioni di dollari alla fine di questo primo week-end di programmazione. Nel resto del mondo sta incassando bene: a livello internazionale ha totalizzato 64.6 milioni in tre giorni.

La prova del nove, comunque, resta il prossimo week-end, dove terminate le prevendite vedremo se "il film reggerà". Il cinecomic della DC Comics ha, infatti, 'incassato' un CinemaScore di tipo "B+". Questo vuol dire che il pubblico americano non ha totalmente apprezzato Suicide Squad ed è nettamente diviso sul gradimento; il CinemaScore "B" dato a Batman v Superman dal pubblico USA aveva danneggiato la pellicola, portando ad un passaparola negativo ed un calo vertiginoso. Vedremo se anche in questo caso il passaparola non del tutto positivo porterà a cali vertiginosi al box-office.